Dune: Hans Zimmer sta creando una colonna sonora mai sperimentata prima

Dopo aver rifiutato di lavorare a Tenet pur di dedicarsi a Dune, il compositore ha dichiarato di star sperimentando cose mai sentite prima al cinema.
sci-fi del 2020 dune film in uscita nel 2020 cinematown.it

Dopo aver rifiutato di lavorare a Tenet pur di dedicarsi a Dune, Hans Zimmer ha dichiarato di star sperimentando cose mai sentite prima al cinema.


Hans Zimmer è un artista instancabile che non smette mai di aggiungere qualcosa di nuovo alle sue composizioni. Parlando con Variety, il compositore ha dichiarato che per il Dune di Dennis Villeneuve ritiene pressoché illimitate le possibilità di sperimentazione sulla colonna sonora, che lo sta vedendo impegnato assieme a tutto il suo team per trovare nuove sonorità che non si sono mai sentite prima.

“In questo momento sono nel mezzo della produzione di questi sound. Ho sempre nuove idee ogni giorno. Sto facendo tutti questi esperimenti e non ho idea se qualcuno di loro finirà mai in Dune, ma siamo sempre concentrati, alla ricerca di qualcosa di diverso, di fare un lavoro solido e onorevole per rendere giustizia al libro.

La registrazione della musica è in corso a Londra e Vienna. Ho sempre osato e in qualche modo ho inventato, nel bene o nel male, un modo di lavorare in cui puoi avere diverse piccole sezioni musicali in diversi momenti. Questo mi ha permesso di gestire comunque tutto anche durante il Coronavirus. Certo, lavorare da remoto è orribile, ma l’ho fatto.”

In precedenza, Hans Zimmer aveva ritenuto Dune un progetto impossibile da rifiutare, per via del suo grande amore per il romanzo di Frank Herbert, tra i suoi preferiti durante l’adolescenza. Lavorare con Denis Villeneuve alle musiche del film è stato talmente appassionante da far sì che il compositore abbia rifiutato di tornare al lavoro con Christopher Nolan per Tenet. La colonna sonora è spesso una delle ultime parti del processo di post-produzione, quindi Zimmer è sulla buona strada per completare la colonna sonora in tempo. Warner Bros. distribuirà il film dal 18 dicembre2020.

LEGGI ANCHE: Dune – cosa sappiamo e come prepararci al remake di Denis Villeneuve

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it