Fratelli Coen: i due registi si separano per la realizzazione di Macbeth

Dopo 30 anni di lavoro insieme, Macbeth, avrà solo uno dei due fratelli Coen nei crediti
Fratelli Coen, Macbeth, A24, cinematown.it

Dopo trent’anni di lavoro, uno a fianco all’altro, Joel e Ethan Coen decidono di separarsi per la realizzazione di Macbeth, uno dei prossimi film di A24


Joel Coen sarà l’unico dei due fratelli a realizzare The Tragedy of Macbeth, un nuovo film firmato A24, ispirato all’opera di Shakespeare. Carter Burwell, compositore di lunga data dei due registi ha dichiarato che è molto diverso lavorare solo con uno dei due fratelli Coen. Il compositore ha poi aggiunto che il film avrà lo stile tipico dei fratelli nonostante la mancanza di uno.

“Ho visto Ethan alla fine dell’anno scorso e mi ha detto che si sente strano pensando che Joel stia girando un film senza di lui. Ma lui non voleva produrre questo film, vuole dedicarsi ad altre cose. Sarà diverso per tutti a livello di produzione ma nel momento di vedere il film tutti riconosceranno lo stile a cui siamo familiari.”

Naturalmente, The Tragedy of Macbeth, non sarà una novità a livello di storia ma Burwell ha sottolineato che la novità starà nel modo in cui verrà raccontata questa storia ormai conosciutissima. Joel Coen ha dichiarato all’inizio dell’anno che la sua versione di Macbeth sarà un “ticking-clock thriller”. Macbeth sarà il primo film in cui non collaborano entrambi Joel e Ethan. Per una regola della DGA (adesso cancellata), per cui due fratelli non possono condividere i crediti, il nome di Joel è posto come regista nella maggior parte dei film nonostante i due fratelli abbiamo sempre diretto insieme. Essendo il primo film in cui i Coen non collaborano, Burwell precisa che la scelta è del tutto amicale e consensuale. Denzel Washington e Frances McDormand saranno i protagonisti del film, A24 non ha ancora annunciato la data di uscita.

LEGGI ANCHE: Tenet: Nolan desiste, il film uscirà ad agosto (per ora)

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it