Meghan Markle e Harry Windsor rinunciano ai titoli nobiliari: la lettera che lo conferma

A fare la differenza sarebbe il modo in cui la coppia ha firmato la dichiarazione, che mette nero su bianco la loro nuova identità.
meghan markle harry windsor cinematown.it

Che Meghan Markle e Harry Windsor non avessero intenzione di vivere da reali era chiaro, ma mai come ora sono andati così vicini dal confermarlo.


Che Meghan Markle e Harry Windsor non avessero la minima intenzione di restare vincolati alla famiglia reale è noto da tempo, eppure la coppia ora residente in Canada non ha smesso di rilasciare dichiarazioni al fine di distaccarsi definitivamente da Buckingham Palace. Con una nuova lettera firmata da entrambi, né Meghan Markle né Harry Windsor hanno più intenzione di essere considerati Principe e Duchessa. Lo scritto è stato prodotto il 19 giugno e spedita a Jane Ashworth, CEO dell’UK-based charity StreetGames e cita:

“L’impatto del COVID-19 ha causato un periodo spaventoso e di prova per così tante persone di ogni ceto sociale, in tutto il mondo. Tuttavia, è in tempi difficili come questi che prevale la buona volontà verso gli altri e lo spirito della comunità.

Siamo stati scelti per assistere da lontano all’incontro delle organizzazioni che sosteniamo e a cui teniamo molto. La compassione e la leadership dei giovani attraverso la rete StreetGames è vitale, ed è la loro gentilezza e altruismo che ispira gli altri a fare meglio. Questa lettera arriva con i nostri sinceri ringraziamenti e i migliori auguri a tutti in StreetGames.

Harry & Meghan”

Fin qui, nulla di strano, a meno che non si guardi da più vicino o si faccia un confronto con altre dichiarazioni di questo tipo firmate da un membro della Famiglia Reale. Ciò che manca e che a un lettore esperto salta immediatamente all’occhio, è la semplicità della firma che cita solo i nomi di battesimo dei coniugi, senza il minimo accostamento a un titolo nobiliare. In passato infatti Harry Windsor aveva chiaramente detto di voler essere interpellato per nome e non per titolo, ma è la prima volta che anche Meghan Markle evita di citarsi Duchess of Sussex, nonostante la regina abbia permesso loro di continuare a usare i propri titoli nobiliari.

LEGGI ANCHE: Il Principe Harry e Meghan Markle – perché hanno tagliato i rapporti con la Famiglia

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it