John Boyega alza la voce durante la manifestazione di Black Lives Matter a Londra

"Dopo questo forse non lavorerò più ma chi se ne frega!"
John Boyega, Black Lives Matter, Londra, cinematown.it

John Boyega ha parlato durante la manifestazione del Black Lives Matter di Londra mandando un messaggio forte a tutti i partecipanti delle proteste


John Boyega, attore nell’ultima trilogia di Star Wars, ha partecipato quest’oggi ad una marcia in favore del movimento Black Lives Matter di Londra. Boyega durante la manifestazione ha preso un megafono e si è fatto sentire parlando dal profondo del suo cuore. La manifestazione di Londra è una delle tante che si stanno svolgendo in tutto il mondo dopo la morte di George Floyd. L’accaduto ha provocato sgomento e indignazione in tutto il mondo portando per le strade le persone in marcia contro il razzismo. John Boyega oggi ha rilasciato un discorso toccante durante la manifestazione tenutasi ad Hyde Park, l’attore ha detto:

Le vite dei neri hanno sempre importato. Siamo sempre stati importanti, abbiamo sempre significato qualcosa, abbiamo sempre superato gli ostacoli che ci sono stati posti ma adesso basta…non siamo più disposti ad aspettare. Ogni persona nera qui presente si ricorda di almeno un’altra persona che gli ha ricordato di essere nera. Dovete capire quanto sia dolorosa questa m***a. Ho bisogno che capiate quanto sia doloroso il fatto che qualcuno, ogni giorno, ti ricordi che la tua razza non vale niente, e ora non deve più accadere.

Durante il discorso Boyega tratteneva le lacrime. Davanti a migliaia di persone l’attore ha ricordato altre vittime: Sandra Bland; Trayvon Martin; Mark Duggan al quale la polizia inglese sparò nel 2011, Stephen Lawrence il teenager che venne ucciso per motivi razziali nel 1993. Boyega ha anche invitato i manifestanti a mantenere la protesta sicura che “vogliono che sbagliamo ma non succederà oggi”.

Vi sto parlando dal profondo del mio cuore, non so se avrò una carriera dopo questo ma f*****o.

Il video del discorso di seguito:

LEGGI ANCHE: Seth Rogen dice ai sostenitori di All Lives Matter di smettere di guardare i suoi film

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it