Justice League: Zack Snyder conferma una modifica essenziale nella fotografia

Il cielo rosso dello scontro finale è piaciuto davvero a pochi e Snyder intende metterci una pezza.
zack snyder's justice league cinematown.it

Una delle scelte estetiche fatte da Joss Whedon per Justice League aveva causato non pochi dissapori tra i fan, ora rassicurati da Zack Snyder.


Tra i grandi cambiamenti già annunciati che Zack Snyder apporterà alla sua Justice League, se ne aggiunge uno che la differenzierà profondamente da quella di Joss Whedon. Il film verrà distribuito su HBO Max a partire dal 2021 e ricomporrà le intenzioni estetiche e narrative originali del regista, che erano complete al 90% prima che Warner Bros. lo sostituì con Whedon, il quale aggiunse un’ottantina di pagine alla sceneggiatura, tagliò alcuni personaggi e cambiò radicalmente il tono della narrazione.

Tra le critiche mosse alla Justice League cinematografica, una in particolare venne scagliata dai critici contro le scelte estetiche del regista e del direttore della fotografia, che tinsero di rosso il cielo nelle sequenze finali, cosa che Zack Snyder ha ufficialmente dichiarato di voler far tornare al blu originale. La notizia è arrivata su Vero, dove un fan ha appunto chiesto se la scelta del rosso sarebbe stata mantenuta anche nella versione su HBO Max e il regista ha prontamente risposto di no. La dichiarazione si è poi spostata su tutti i social e i forum di riferimento, dove ha trovato un ampio consenso.

VERO: Zack Snyder’s Justice League will not have red sky in the third act. from DC_Cinematic

Scelta stilistica che ha trovato un ampio supporto su Reddit, dove alcuni si sono lasciati andare a commenti abbastanza drastici sulla scelta del direttore della fotografia Fabian Wagner, il quale aveva precedentemente spiegato che la scelta del rosso era stata fatta da Whedon, anche se non si conosce ancora il motivo esatto. I trailer di Justice League sono stati un punto di riferimento per capire alcuni elementi cardine che sono stati alterati da una versione all’altra, evidenti soprattutto nel terzo atto del film, che hanno causato l’immediata presa di distanze di Snyder dalle scelte narrative compiute da Whedon.

LEGGI ANCHE: In cosa differiranno le Justice League di Zack Snyder e Joss Whedon

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it