Kate Winslet sarà Lee Miller nel biopic diretto da Ellen Kuras

Il film narrerà la storia della celebre modella di Vogue che divenne fotoreporter durante la Seconda Guerra Mondiale.
Kate Winslet cinematown.it

Il biopic Lee, diretto da Ellen Kuras e interpretato da Kate Winslet, narrerà la storia di Lee Miller, spia durante la Seconda Guerra Mondiale.


Ellen Kuras ha accettato di dirigere Kate Winslet, che interpreterà Lee Miller nel biopic Lee, sulla modella di Vogue che divenne corrispondente segreta durante la Seconda Guerra Mondiale. Liz Hanna sarà la sceneggiatrice del film indie, precedentemente in sviluppo per Entertainment One. In una dichiarazione, Ellen Kuras, veterana regista e direttrice della fotografia di Hollywood, ha affermato:

“Dalla nostra esperienza insieme in Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Kate Winslet e io abbiamo parlato spesso di collaborare a qualcosa di nostro. Lee ci offre un’irresistibile opportunità di farlo con una sceneggiatura scritta da Liz Hannah, una brillante scrittrice che ammiriamo così tanto.”

Lee segue la storia di Lee Miller, mentre partecipa in prima linea alla Seconda Guerra Mondiale come fotoreporter e va in missione per svelare le verità nascoste della Germania nazista. All’indomani di un tradimento però, dovrà fare una resa dei conti col suo passato. La sceneggiatura è adattata dal libro The Lives of Lee Miller di Anthony Penrose, il figlio di Lee. Penrose e la Miller Estate hanno concesso alla produzione l’accesso agli archivi del personaggio principale, che includono tutte le sue foto e diari. La produzione del film inizierà in primavera 2021.

LEGGI ANCHE: Kate Winslet e Leonardo DiCaprio – un’amicizia lunga 20 anni

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it