Spencer: Kristen Stewart sarà Lady Diana nel film di Pablo Larraín

Il regista aveva già diretto il biopic su Jackie Kennedy con Natalie Portman e adotterà lo stesso approccio narrativo per questo nuovo progetto.
kristen stewart spencer cinematown.it

Proseguendo la tradizione dei biopic al femminile iniziata con Jackie, Larraín sceglie Kristen Stewart per Spencer, biopic sulla principessa di Galles.


Pablo Larraín sta per occuparsi di un altro biopic al femminile, dedicando il suo prossimo progetto a Diana Spencer. La protagonista del film, intitolato appunto Spencer, sarà Kristen Stewart, che vestirà i panni della defunta principessa di Galles. Il progetto sarà rivelato nei dettagli al prossimo Marché du Film. La sceneggiatura di Spencer è stata scritta da Steven Knight e, stando a quel che riporta Deadline, copre un fine settimana critico nei primi anni ’90, quando Diana decise che il suo matrimonio con il principe Carlo non stava funzionando e che doveva deviare da un percorso che un giorno l’avrebbe vista regina. Il regista ha così commentato la scelta di Kristen Stewart per il ruolo:

Kristen è una delle attrici migliori oggi in circolazione. È una professionista che può diventare molte cose e può essere molto misteriosa e molto fragile, ma anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio è davvero molto bello da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo.

Spencer non mostrerà la tragica morte di Diana, dedicandosi invece all’esame dello sfilacciamento della relazione con suo marito e il suo feroce amore per i figli, il principe William e il principe Harry. Tornando indietro nel tempo, nel 2016 Larraín scelse Natalie Portman nel ruolo di Jackie Kennedy, trattando il personaggio in maniera analoga al nuovo progetto, concentrandosi su un brevissimo arco narrativo. Portman è stata nominata all’Oscar come migliore attrice. L’esperienza di Kristen Stewart nell’interpretare personaggi della vita reale si basa sulla sua acclamata interpretazione di Jean Seberg nel film drammatico sostenuto da Amazon Seberg.

LEGGI ANCHE: The Crown – scelta l’interprete di Diana Spencer per la quarta stagione

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it