Michael B. Jordan: “Dobbiamo continuare a smuovere le acque”

L'attore chiede a Hollywood di contrattare più persone nere
Michael B. Jordan, Black Lives Matter Protests, cinematown.it

Micheal B. Jordan ha partecipato ad una manifestazione a Los Angeles. L’attore ha chiesto agli studi di Hollwood che vengano contrattate più persone nere


Michael B. Jordan al centro delle proteste dopo John Boyega. L’attore di Black Panther ha preso la parola durante una manifestazione mossa dall’indignazione per la morte di George Floyd. Jordan ha chiamato l’attenzione di Hollywood chiedendo che vengano contrattate più persone nere. Michael B. Jordan ha partecipato questo fine settimana ad una manifestazione pacifica a Los Angeles. Il protagonista di Creed ha messo in evidenza una delle regole presenti negli studio di Hollywood, ricordando che le produzioni si sono compromesse a mantenere la parità di genere e che dovrebbero fare lo stesso per la parità razziale:

Vi siete impegnati per la parità di genere nel 2020, dov’è quest’impegno per le persone nere? Racconti di persone nere, dirette da persone nere con produttori esecutivi neri. Volete controllare anche la nostra narrativa? Lasciateci portare la nostra oscurità alla luce.

Durante il discorso ha poi alzato ulteriormente l’asticella portando la polemica un passo avanti.

Chiunque tratti con me, se avete credenze razziste, se avete un solo osso razzista nel corpo, se non state con me o se non appoggiate la mia gente, non potete stare al mio fianco. Io uso le mie forze per chiedere diversità, però è il momento che lo facciano anche gli studi e gli agenti.

Jordan ha poi aggiunto che non è il momento di alzare i tacchi, è il momento di mantenere i nervi saldi per vedere finalmente il cambio tanto desiderato:

Quello che stiamo facendo adesso farà sì che le nostre voci vengano ascoltate. Dobbiamo continuare a smuovere le acque. Non possiamo essere accondiscendenti. Non possiamo far passare questo momento come se nulla fosse, dobbiamo continuare a mettere il piede sul loro collo.

LEGGI ANCHE: John Boyega alza la voce durante la manifestazione di Black Lives Matter a Londra

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it