Soul, il nuovo film della Pixar, uscirà a novembre e la Disney ha pubblicato questa domenica un nuovo teaser. Nel nuovo frammento pubblicato si può godere della canzone “Parting Ways” che farà parte del film, scritta ed interpretata da Cody ChesnuTT.

Questo fantasy musicale esplorerà i quesiti dell’importanza di una propria identità. Questo film vede per la prima volta un nero come protagonista, Joe Gardner, la cui voce è di Jamie Foxx. Joe è un’insegnante di musica in una scuola media al quale viene data l’opportunità di suonare il piano nel club di jazz più importante della città ma questo, cadrà in un tombino ed inizierà un viaggio nel Great Before, un luogo fantastico dove si formano nuove anime prima che queste nascano. Lì sotto, Joe, incontrerà un’anima precoce, 22 (Tina Fey), la quale non vuole provare l’esperienza umana ma i due si alleano in modo da aiutare Gardner a tornare sulla Terra e concludere il proprio viaggio. In una parte del trailer Gardner dice:

“Dedica il tuo tempo prezioso a qualcosa che faccia uscire il vero te, brillante e passionale.”

Il cast del film include Phylicia Rashad, Angela Bassett, Ahmir Questlove Thompson, e Daveed Diggs. Il musicista, Jon Batiste ha composto la colonna sonora per le sequenze ambientate a New York, mentre Trent Reznor e Atticus Ross hanno composto la musica per le scene nel The Great Before. La Pixar, come per Coco, voleva assicurarsi di rispettare l’autenticità dei personaggi quindi lo studio ha assunto Kemp Powers per aiutare con la sceneggiatura. Insieme a lui, la Pixar ha chiesto aiuto anche ad altre figure di spicco come il direttore della fotografia Bradford Young, Batiste, Thompson, Diggs e l’antropologo Betsch Cole.

“Questo gruppo di persone ha letto la sceneggiatura, ha anche controllato la realizzazione dei personaggi e ci hanno dato dei consigli durante tutta la realizzazione”

Ha dichiarato Powers, ha poi continuato:

“Ci hanno anche dato il loro punto di vista per quanto riguarda l’animazione. Queste persone sono entrate nel progetto per seguire il nostro viaggio creativo”

La musica jazz di Batiste che accompagnerà il film, sarà adatto anche per le orecchie dei più piccoli restando fresco ed autentico. Di seguito il frammento del film:

LEGGI ANCHE: Respect: pubblicato il trailer del biopic su Aretha Franklin

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it