The Comey Rule: la prima immagine di Brendan Gleeson nei panni di Donald Trump

Se c'è un'emittente che non ha paura di andare contro la paura del sistema, quella è Showtime. Prepariamoci a una miniserie memorabile.
the comey rule cinematown.it

Com’è tipico di Showtime, anche stavolta l’emittente non ha paura dei temi caldi e prepara, The Comey Rule, miniserie che coinvolge Donald Trump.


Showtime ha recentemente annunciato che The Comey Rule, miniserie su James Comey, andrà in onda per due serate il prossimo novembre. Oltre alla data di rilascio, l’emittente ha anche mostrato le prime immagini dei personaggi di Brendan Gleeson, che interpreta il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, e di Jeff Daniels, nei panni dello stesso Comey, ex direttore dell’FBI. La serie è basata sul libro A Higher Loyalty, scritto proprio da Comey e si dividerà in due episodi da due ore ciascuno.

Al centro della narrazione ci sono gli intrighi del potere alla Casa Bianca, dove gli arbitri designati a tutelare l’integrità delle scelte politiche si trovano di fronte a una realtà avariata difficile da dirigere, complice l’ombra dell’infiltrazione russa nella politica statunitense, che hanno portato lo stato di diritto americano sull’orlo del baratro. La prima parte di The Comey Rule racconta i primi passi dell’indagine sui russi e dell’indagine dell’FBI sulle e-mail di Hillary Clinton e l’impatto che tutto ciò ha avuto sull’Election Night del 2016, quando Donald Trump ha sbalordito il mondo ed è stato eletto presidente. La seconda parte è un resoconto virtuale quotidiano della relazione tempestosa tra Comey e Trump e degli intensi e caotici primi mesi della presidenza del tycoon.

Oltre a Daniels e Gleeson, The Comey Rule porta anche i nomi di Holly Hunter nel ruolo dell’ex procuratore generale Sally Yates, Michael Kelly nel ruolo dell’ex direttore dell’FBI Andrew McCabe, Jennifer Ehle nel ruolo di Patrice Comey, Scoot McNairy come l’ex vice procuratore generale Rod Rosenstein, Jonathan Banks come ex direttore dell’intelligence nazionale James Clapper, Oona Chaplin come ex avvocato dell’FBI Lisa Page, Amy Seimetz come ex avvocato dell’FBI Trisha Anderson, Steven Pasquale come ex agente dell’FBI Peter Strzok, Peter Coyote come Robert Mueller e Kingsley Ben-Adir come presidente Barack Obama. La serie è stata adattata per la tv e diretta da Billy Ray, con Shane Salerno, Alex Kurtzman e Heather Kadin come produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE: LAW & ORDER! – Trump sbraita e i cast delle serie poliziesche coprono di soldi il Black Lives Matter

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it