Better Call Saul: Peter Gould ha le idee chiare su come concluderla

Le riflessioni più importanti, ovviamente, riguardano Kim Wexler, di cui però gli sceneggiatori non conoscono ancora il destino.
better call saul cinematown.it

Dovendo sfociare negli eventi di Breaking Bad, Better Call Saul ha una direzione definita ma difficile da percorrere… ma non per Gilligan e Gould.


Mentre stava scrivendo la conclusione della quinta stagione di Better Call Saul, Peter Gould ha avuto un’illuminazione. Fino a quel punto, non aveva alcuna idea di come la serie prequel di Breaking Bad sarebbe andata a finire, cosa che ora ha invece ben chiara. L’immagine che gli è balenata in mente gli ha fatto porre una semplice domanda: si tratta di una conclusione che ti fa sentire bene o che ti fa sentire male? Parlando ai microfoni del Filmmaker Toolkit podcast di IndieWire, Gould ha dichiarato:

“Molti dei dubbi che abbiamo fino a questo punto della serie riguardano questioni morali che i personaggi si stanno ponendo fino allo struggimento, perché non stanno ottenendo ciò che pensano di meritare.

Se si pensa a serie televisive in cui i personaggi hanno avuto grossi problemi di questo tipo, a volte si ha quasi l’impressione che sia stata l’intera struttura morale dello show a mutare, arrivando a un happy ending per nulla meritato.

In Better Call Saul ci sono tutti i tipi di vittorie e tutti i tipi di sconfitte, come nella vita reale, arrivando a degli alti livelli di complicazione che fanno sembrare la storia un universo narrativo sulla moralità.

Uno dei prodotti di questo universo che abbiamo amato di più è Kim Wexler, il cui fato non è ancora stato stabilito perché a differenza di Jimmy, non appare mai in Breaking Bad. Tra i due si assiste a degli scontri continui che aprono a molte domande.”

Recentemente, Peter Gould ha tracciato un arco che spiega in maniera davvero affascinante il collegamento tra il rapporto di Kim e Jimmy e l’evoluzione del personaggio di Walter White. L’intera intervista è disponibile sul podcast di IndieWire.

LEGGI ANCHE: Vince Gilligan prepara i fan di Better Call Saul – la sesta stagione arriverà molto tardi

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni