Le terrificanti avventure di Sabrina è stato cancellato da Netflix

La star Kiernan Shipka concluderà la sua serie con la quarta stagione, entro la fine dell'anno.
sabrina cinematown.it

Netflix ha annunciato che Le terrificanti avventure di Sabrina tornerà con la quarta parte alla fine di quest’anno e si concluderà definitivamente.


Netflix ha annunciato mercoledì che il dramma di Archie-verse, Le terrificanti avventure di Sabrina, tornerà con la quarta parte alla fine di quest’anno e si concluderà definitivamente.

“Lavorare su Le terrificanti avventure di Sabrina è stato un onore incredibile sin dal primo giorno. Il cast, a cominciare da Kiernan come la strega adolescente preferita da tutti, è stata una gioia assoluta. Sono molto grato al team, agli scrittori, ai redattori, agli assistenti e a tutti per aver riversato così tanto amore in questo oscuro sogno di uno show”, ha detto lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa. “Sono anche grato ai nostri partner di Netflix, Warner Bros., Berlanti Television e Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo raccontare, nel modo in cui volevamo raccontarla. Non vediamo l’ora che tutti vedano la quarta parte”.

La decisione di porre fine a Sabrina chiude alcuni giorni particolarmente difficili per Aguirre-Sacasa, il cui spin-off di Riverdale, Katy Keene, è stato cancellato dalla CW dopo una sola stagione. Ma il prolifico showrunner e capo dei contenuti di Archie Comics ha ancora un accordo redditizio con i produttori Warner Bros., e la quinta stagione di Riverdale, la sua prima serie, tornerà sul canale nel 2021. Riverdale è stato sviluppato per la prima volta per Fox e si è trasferito poi alla CW, mentre Sabrina è stato progettato come spin-off per la CW e si è trasferito su Netflix, con due stagioni e 20 episodi. La serie si trasferì su Netflix dopo che Riverdale divenne un grande successo per la CW, grazie in parte al nuovo pubblico che trovò la prima stagione dello show su Netflix e tornò alla rete di trasmissione per la seconda. Lo show è stato rinnovato alla fine del 2018 per la terza e quarta stagione, per un totale di 16 episodi. Le fonti notano che Netflix suddivide le stagioni in due parti per determinati show come parte di un approccio attento al budget per selezionare la programmazione. Netflix, come altri streamer, non rilascia informazioni sugli spettatori, ma la prima stagione di Sabrina ha ottenuto un punteggio del pubblico dell’80% favorevole su Rotten Tomatoes (e un 90% tra i critici). Dopo le sue prime tre stagioni, ora ha una valutazione dell’84% tra i critici e un 69% tra gli spettatori. Al momento, Sabrina è l’ultima serie di Netflix a terminare.

LEGGI ANCHE – Cercando Alaska: la recensione della serie basata sul romanzo di John Green

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebookbannerpni

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it