Regalo di compleanno per appassionati di cinema: 3 idee

Chiunque abbia un amico o un familiare appassionato di cinema sa bene come il merchandising del settore sia così variegato e ricco

Chiunque abbia un amico o un familiare appassionato di cinema sa bene come il merchandising del settore sia così variegato e ricco da poter offrire praticamente ogni genere di possibilità nel caso si voglia fare un regalo per un’occasione o una ricorrenza particolare. Ma quali sono i regali di compleanno perfetti per gli appassionati di cinema?

 

Scopriamolo.

 

3 idee regalo per i cinefili

Ogni vero appassionato di cinema che si rispetti, sia esso di una serie TV in particolare o della filmografia di un determinato attore, nella maggior parte dei casi è anche un vero e proprio collezionista di oggetti e prodotti riconducibili e questa o a quella realtà cinematografica, ecco perché spesso la scelta del regalo non è così semplice come si potrebbe pensare.

 

La paura di acquistare un prodotto già in possesso del destinatario e al contempo il timore di propendere per un oggetto di scarso valore collezionistico possono portare il donatore a un vero e proprio stallo decisionale al quale però si può porre rimedio semplicemente optando, ad esempio, per un sempre ottimo regalo personalizzato.

 

Lampada notturna a tema

Una lampada notturna, magari con led 3D, che riprende un tema o un personaggio di un film o una serie TV è un classico esempio di sorpresa molto apprezzata dai cinefili.

 

Prodotti di questo genere, infatti, sono nella maggior parte dei casi il risultato di una profonda sapienza artigianale, cosa che li rende perfetti anche come oggetti di design dall’indubbia bellezza persino per chi non ha molta familiarità con la tematica cinematografica in oggetto.

 

Non solo, lampade simili posseggono di solito un’ampia gamma di personalizzazione che può variare dalla scelta dei colori disponibili alla possibilità di poter adattare la luce in base all’ambiente e alla luminosità circostante. Si tratta quindi di un regalo che non può assolutamente mancare nella casa di un vero appassionato di cinema.

 

Foto Puzzle

Tra i regali personalizzati a tema cinema più apprezzati che si possano fare a un cinefilo c’è senza dubbio alcuno un foto puzzle realizzato sulla base di una foto dell’attore, della serie TV o del film preferito.

 

In questo caso poi la sorpresa sarà addirittura duplice poiché oltre a rappresentare un divertente passatempo, i foto puzzle, soprattutto di alta qualità, sono delle vere e proprie opere d’arte e nulla vieta che una volta completati non li si possa incorniciare andando così a creare degli oggetti di arredamento e design unici nel loro genere.

 

Se poi il cinefilo destinatario del regalo è anche un amante dei giochi da tavolo, ecco come un semplice puzzle grazie al contributo della personalizzazione può diventare davvero un regalo perfetto per ogni occasione.

 

Felpa a tema

Cosa c’è di più bello per un appassionato di cinema di poter uscire indossando un capo che rimandi al suo film o alla serie TV preferita?

 

Da un certo punto di vista si tratta di una domanda retorica, perché non è certamente un caso se l’abbigliamento a tema sia uno dei settori trainanti del merchandising cinematografico a testimonianza di come la richiesta di abiti e capi personalizzati sia in continuo aumento.

 

Ecco allora come una felpa che per stile, grafica e colori rimandi espressamente all’ambito cinematografico prediletto dal destinatario può trasformarsi in un vero e proprio compagno di viaggio con cui trascorrere le uscite durante la stagione autunnale e invernale.

 

 

Un cinefilo che si rispetti sa di essere molto esigente in termini di regali a tema e proprio per questo ci si rende spesso conto come la sorpresa perfetta non sia necessariamente quella più costosa, ma quella che più riesce a distinguersi per originalità e personalizzazione.

 

La verità è che i regali personalizzati sono e continueranno a essere tra i doni più apprezzati dai destinatari perché sono in grado di comunicare ed esplicitare un profondo senso di affetto e comprensione reciproca.

 

Se comunque a tal riguardo non si hanno le idee chiare o si ha paura di scegliere un regalo di bassa qualità, si possono sempre consultare dei siti specializzati nei quali individuare con estrema semplicità i perfetti regali compleanno personalizzati