
Il franchise di Walking Dead è pronto a colmare finalmente il divario temporale tra la serie principale e Fear the Walking Dead. Ormai da anni, la serie spin-off è rimasta indietro rispetto a The Walking Dead in termini di dove si inserisce nella sequenza temporale. Tuttavia, i dettagli riguardanti i piani per l’ultima stagione di FTWD dimostrano che sta per recuperare.
Essendo una serie originariamente progettata per mostrare l’inizio dell’apocalisse di zombi, Fear the Walking Dead ha naturalmente avuto luogo prima dello spettacolo principale nelle sue prime stagioni, ma l’arrivo imminente di Morgan come primo personaggio crossover nella stagione 4 ha costretto la serie a finalmente linea le cose vanno bene con The Walking Dead. Ma i due spettacoli non sono rimasti a lungo sulla stessa pagina. The Walking Dead è balzato avanti di sei anni nella stagione 9 e non ha guardato indietro. FTWD ha goduto di alcuni salti temporali propri, ma rimane ambientato diversi anni indietro nella sequenza temporale dell’universo di The Walking Dead.
Secondo una sinossi della stagione 8 di Fear the Walking Dead, la serie AMC suddividerà il suo capitolo finale in due parti, con la seconda parte ambientata sette anni dopo gli eventi della prima. Con un enorme salto temporale alla pari con quello utilizzato nella stagione 9 di The Walking Dead, FTWD è sulla buona strada per eliminare – o almeno ridurre notevolmente – il divario prima della sua conclusione. Poiché entrambi gli spettacoli hanno presentato salti di tempo aggiuntivi negli ultimi tempi, non è del tutto chiaro quanto tempo li separerà, ma con FTWD che sale di sette anni, la differenza non dovrebbe più essere significativa.
Il salto temporale di Fear the Walking Dead rende di nuovo possibili i crossover
Anche se lo spettacolo principale è terminato e anche Fear the Walking Dead sta per finire, il franchise che allinea le loro tempistiche è una mossa che ha molto senso per il futuro di The Walking Dead. Entrambi potrebbero finire dopo il 2023, ma il suo universo continuerà a vivere attraverso altri spettacoli, tutti vicini al posto della serie principale nella sequenza temporale del franchise. Di conseguenza, sarebbe stato difficile per chiunque nel cast di personaggi di FTWD rimanere rilevante nell’universo di Walking Dead se fosse rimasto nel passato, ma il salto temporale della stagione 8 dovrebbe risolvere questo problema.
Recuperando il ritardo, Fear the Walking Dead renderà di nuovo possibili i crossover. Questa decisione rimuoverà un grosso ostacolo che normalmente impedirebbe a Morgan Jones, Dwight o forse uno dei personaggi originali dello show di Lennie James di apparire in un imminente spin-off. Teocraticamente, Morgan potrebbe avere un incontro con Rick e Michonne nella loro serie, oppure Dwight e Sherry potrebbero incrociare la strada con l’ormai riformato Negan in Walking Dead: Dead City. In un certo senso, il salto temporale può aiutare a garantire che non tutti i personaggi di Fear the Walking Dead vengano lasciati indietro quando il franchise di Walking Dead avanza.