La nuova sinossi ufficiale dello spin-off di The Walking Dead mostra Rick e Michonne per essere in disaccordo ad un certo punto della serie. Andrew Lincoln ha interpretato il ruolo di Rick Grimes dalla stagione 1 di The Walking Dead fino alla stagione 9, con il suo personaggio trasportato in aereo in una comunità sconosciuta e gli amici di Rick lo presumevano morto. Allo stesso modo, Michonne di Danai Gurira ha lasciato la serie durante la stagione 10 di The Walking Dead dopo aver scoperto che Rick era vivo e aver intrapreso una ricerca per lui. Quella ricerca è stata anticipata durante la scena del ritorno del duo nel finale della serie dello show principale e continuerà nello spin-off di Rick & Michonne The Walking Dead.

AMC ha rilasciato un comunicato stampa che annuncia la lista per la premiere delle quattro serie nell’universo di The Walking Dead, incluso lo spin-off di Rick & Michonne The Walking Dead. Il finale della serie di The Walking Dead ha visto Rick e Michonne tornare in una scena finale che ha anticipato il loro percorso nel prossimo spin-off. Mentre la sinossi appena rilasciata continua il tema di quella scena di Rick e Michonne che si ritrovano e riprendono la loro storia d’amore, stuzzica anche alcuni conflitti per i personaggi dello spin-off. La serie inizia le riprese quest’anno per un’uscita nel 2024 e la nuova sinossi può essere vista di seguito:

“Lincoln e Gurira si riuniscono per una nuova serie spin-off che finalmente continuerà il viaggio dei personaggi di Rick Grimes e Michonne. Questa serie presenta un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Di i fantasmi di chi erano. Rick e Michonne vengono gettati in un altro mondo, costruito su una guerra contro i morti… l’avete mai saputo prima? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vincitori? Senza l’altro, sono ancora vivi – o scopriranno che anche loro sono The Walking Dead?”

In che modo Rick e Michonne potrebbero essere nemici nello spin-off di The Walking Dead?

Durante il suo viaggio di nove stagioni in The Walking Dead, Rick ha dimostrato ad ogni passo che i suoi amici e la sua famiglia sono ciò che è più importante per lui, facendo valere tutte le difficoltà che deve affrontare, se significano proteggere gli altri. Lo spin-off di The Walking Dead Rick Grimes & Michonne sembra includere una trama che coinvolgerà Rick e Michonne in disaccordo ad un certo punto dello show. Sebbene sia improbabile che il duo diventi un vero e proprio nemico nello show AMC, ha un percorso da esplorare che potrebbe spiegare perché Rick e Michonne avranno dei conflitti durante la storia.

Nella sequenza temporale di The Walking Dead, Rick è stato ritenuto morto per anni dopo aver fatto saltare in aria un ponte pieno di zombie e se stesso. Ogni volta che Michonne riesce a rintracciarlo nello spinoff, Rick potrebbe essere una persona diversa da quella che ha visto l’ultima volta. Il CRM dell’universo di The Walking Dead, la comunità malvagia dominante degli spettacoli, avrà avuto Rick a lavorare per loro o come prigioniero per anni prima che Michonne lo trovi. Il ritorno di Rick nel finale della serie The Walking Dead ha preso in giro quella trama, con il personaggio catturato da un elicottero CRM dopo aver tentato di scappare. Non si può dire quanto in profondità gli artigli del CRM avranno scavato in Rick quando apparirà la prossima volta.