Moff Gideon è diventato un imponente cattivo quando è apparso per la prima volta in The Mandalorian Stagione 1. The Mandalorian Stagione 2 ha reso ancora più chiaro che Gideon aveva un’agenda molto più oscura e un piano per la galassia e la sua conquista del vecchio territorio imperiale. È sempre stato sospettato che i piani di Gideon per Grogu possano portare alla creazione di Snoke e del Primo Ordine, ma una nuova voce dal sito, Making Star Wars, potrebbe mostrare una connessione molto più profonda tra The Mandalorian e l’era del sequel. La presunta comparsa delle Guardie Pretoriane nella terza stagione di The Mandalorian potrebbe suggerire che il piano di Gideon stia finalmente per realizzarsi.

Moff Gideon è ancora un po’ un mistero per i fan. Era un potente membro della macchina militare imperiale, poiché un Moff era un rango relativamente alto. Faceva chiaramente parte dell’epurazione di Mandalore e della Notte delle Mille Lacrime. Era una spina nel fianco di Bo-Katan mentre combatteva per assicurarsi la Darksaber, che avrebbe potuto usare per unire il popolo perduto di Mandalore. Il suo piano finale non è stato chiaro, anche se sembra che il suo obiettivo sia riportare l’Impero in una versione più feroce. Potrebbe anche essere stato a conoscenza dell’obiettivo dell’Imperatore per un Impero eterno e Sith eterni.

Il piano di Gideon potrebbe portare al Primo Ordine

La creazione del Primo Ordine e il suo sviluppo segreto hanno sconcertato molti fan. Sebbene ci siano stati alcuni libri, come Bloodlines, che hanno trattato la Nuova Repubblica e la sua politica, l’era è stata per lo più lasciata sola. Il piano di Gideon su The Mandalorian potrebbe essere la prima fase della formazione del Primo Ordine. Potrebbe costruire un nuovo esercito rapendo e addestrando bambini e persino avviando il processo di clonazione su Exegol. La voce di Making Star Wars afferma che la Guardia Pretoriana farà una seconda apparizione in The Mandalorian dopo essere stata vista l’ultima volta in Star Wars: The Last Jedi.

Le guardie pretoriane erano le guardie vestite di rosso responsabili della protezione di Snoke in Gli ultimi Jedi. Erano le guardie che ingaggiarono Rey e Kylo nell’epica battaglia nella sala del trono. Se la versione originale delle Guardie Pretoriane farà la guardia a Moff Gideon, allora si può ipotizzare che sia estremamente importante per i piani futuri dei piani imperiali per la galassia. Se Palpatine si fidava di lui, allora è possibile che queste guardie siano state inviate da Exegol per aiutare Gideon a proteggere Grogu e iniziare il processo di clonazione. Gideon potrebbe anche aver creato le guardie, scoprendo che i suoi Death Troopers e Dark Troopers lo hanno già deluso.

The Mandalorian ha un’opportunità per un altro epico duello pretoriano

Con Din Djarin che brandisce la Darksaber, il ritorno dei Praetoriani può dare vita a un altro duello epico che può competere con quello spettacolare de Gli ultimi Jedi. I pretoriani dovrebbero essere combattenti esperti e potrebbero facilmente rappresentare un’enorme minaccia per Din Djarin, anche se avesse l’aiuto dell’Armaiolo, Paz Vizsla o Bo-Katan. Se Gideon è sempre affiancato da queste guardie, lo renderà ancora più imponente. Queste potrebbero anche essere le guardie che lo hanno fatto uscire dalla custodia della Nuova Repubblica dopo la fine della seconda stagione. È già sfuggito alla giustizia una volta prima e le sue nuove guardie potrebbero essere la chiave per farlo di nuovo.

La nuova voce sulle Guardie Pretoriane apre enormi possibilità su come The Mandalorian possa connettersi ai sequel. I sequel hanno un disperato bisogno di altre serie per aiutare a rimpolpare la storia che li circonda e The Mandalorian può farlo. Il piano di Moff Gideon potrebbe essere quello di aiutare ad avviare il Primo Ordine, o anche di lavorare direttamente per Palpatine. Le sue nuove guardie possono aiutare a garantire che nessuno sarà in grado di fermarlo e rallentare ulteriormente i suoi piani.

The Mandalorian Stagione 3 inizierà lo streaming il 1° marzo 2023 su Disney+.