Papà è tornato. Dopo aver lasciato The Walking Dead nella stagione 9 dopo un decennio in cui ha interpretato l’ex poliziotto diventato sopravvissuto Rick Grimes, Andrew Lincoln è ufficialmente tornato alla post-apocalisse in un’immagine dietro le quinte dell’imminente Rick e Michonne (Danai Gurira) spin-off. L’immagine pubblicata ieri e successivamente confermata dall’account Twitter ufficiale di The Walking Dead mostra Lincoln che esce dalla sua roulotte sul posto nel New Jersey, confermando che è in corso la produzione dell’attesissimo spin-off.

Il ritorno di Lincoln, e quindi il ritorno di Rick, è qualcosa che i fan speravano sin dalla sua partenza. Vediamo l’apocalisse attraverso i suoi occhi quando si sveglia per la prima volta nel mondo in rovina proprio all’inizio della serie, ed è rimasto al centro dell’universo dello spettacolo per tutta la sua durata quando ha perso sua moglie, i suoi amici e, alla fine, anche il suo figlio Carlo. Alla fine ha lasciato la serie con più domande che risposte dopo essere sopravvissuto a un’altra situazione apparentemente mortale ed essere stato portato via dal CRM.

Finora, non ci sono molti dettagli su ciò che riguarda la serie Rick e Michonne oltre ai due personaggi e alla loro relazione. Nel corso del loro tempo insieme, i due si sarebbero avvicinati e si sarebbero persino sposati fino alla loro eventuale separazione in seguito al salvataggio di Rick. Lungo sei episodi, lo spin-off sembra continuare direttamente da dove si erano interrotti con Michonne che cerca di ricongiungersi con il suo partner, in modo che possano continuare insieme la loro avventura attraverso l’apocalisse. Sembra anche esplorare direttamente l’amore che hanno costruito durante la loro guerra contro i non morti e i vivi e la miriade di modi in cui sono stati cambiati dall’apocalisse.

Lo spin-off
senza titolo è diretto da Scott M. Gimple con solo Lincoln e Gurira come membri del cast. Un altro motivo per cui i fan sono entusiasti, tuttavia, è che Gurira sarà accreditata come co-creatrice e sta scrivendo per la serie, che lei definisce una “miniserie di prestigio”.

Al di fuori di The Walking Dead, Lincoln è riuscito a mostrare i muscoli della recitazione con alcuni progetti da quando ha lasciato lo spettacolo. Più di recente, ha avuto la possibilità di brillare in un episodio del Gabinetto delle curiosità di Guillermo del Toro, dove ha interpretato il marito sostenitore del birdwatching di Essie Davis in “The Murmuring”. Ha anche condiviso lo schermo con Naomi Watts in Penguin Bloom per Netflix. Il ricongiungimento con Gurira prevede di essere una delle sue svolte più sentite e intriganti fino ad oggi, tuttavia, chiudendo finalmente il libro sulla storia d’amore sfortunata che i fan hanno visto recitare nell’amata serie di zombi.

Lo spin-off di The Walking Dead Rick e Michonne uscirà nel 2024. Mentre la produzione inizia, dai un’occhiata al dietro le quinte ufficiale del ritorno di Lincoln nel franchise qui sotto e leggi la sinossi ufficiale della serie.

Questa serie presenta un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Dai fantasmi di chi erano. Rick e Michonne vengono gettati in un altro mondo, costruito su una guerra contro i morti… E infine, una guerra contro i vivi. Riusciranno a trovare l’un l’altro e chi erano in un luogo e in una situazione diversi da quelli che hanno mai conosciuto prima? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vincitori? Senza l’altro, sono vivi o scopriranno che anche loro sono The Walking Dead?