La star di Creed Michael B. Jordan ha confermato che Creed 4 è in arrivo prima dell’imminente uscita del terzo film del franchise. Il primo film di Creed è stato rilasciato nel 2015 e ha interpretato Jordan nei panni di Adonis Creed e Sylvester Stallone nei panni del suo iconico personaggio di Rocky Balboa, anche se molto più tardi nella sua vita. La serie di film segue l’ascesa di Creed in un mondo di boxe che lo costringe a superare innumerevoli ostacoli interni ed esterni. Stallone è stato nominato all’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo lavoro nel film originale. Creed 3, che completa la trilogia, arriverà nei cinema il 3 marzo.

In un’intervista con IGN, Jordan afferma che Creed 4 “sicuramente” si farà. L’attore protagonista e regista di Creed 3 non conferma alcun progetto specifico, ma afferma di voler espandere l’universo dei film. Gli eventi di Creed 2 hanno visto Adonis andare in punta di piedi sul ring con Viktor Drago, il figlio di Ivan Drago. Ivan ha messo fuori combattimento e ucciso il padre di Adone, Apollo, nel secondo round di un combattimento espositivo in Rocky IV. Il prossimo film sarà lontano diversi anni da quegli eventi, creando una nuova sfida in Creed 3 che potrebbe portare a spin-off o follow-up diretti. Dai un’occhiata al breve commento di Jordan sul futuro di Creed qui sotto.

“Voglio solo espandere il versetto di Creed entro limiti ragionevoli, ma mi aspetto sicuramente altre cose intorno a Creed.”

Come possono crescere l’universo di Creed e Rocky

Il franchise cinematografico Rocky ha attraversato molti alti e bassi, a partire dai suoi inizi nel 1976. Creed lo ha rivitalizzato nel 2015 e ha preparato il tavolo per un futuro luminoso dopo Adonis Creed, con Rocky profondamente investito nella sua formazione e nel suo benessere. . Era un piano perfetto che è stato eseguito altrettanto bene. Ha riportato in vita l’iconico Stallone e lo ha accoppiato con un attore superstar in Jordan. Il successo di Creed significava che esisteva un futuro per il franchise, ma dopo che Creed 2 ha affrontato una rivalità che si è estesa ai film di Rocky, Creed 3 sembra concentrarsi esclusivamente su Adonis.

Il salto temporale tra il secondo e il terzo film è stata una prima indicazione che Creed avrebbe potuto creare storie future. Con meno o forse nessun focus su Rocky, crea una dinamica molto interessante tra Adonis e la sua famiglia di tre persone. L’arrivo di Damian Anderson aprirà la storia anche al passato di Adonis, che è un buon passo dopo aver affrontato i demoni condivisi di Rocky in altri film. Finora Dame è stata impostata come un cattivo comprensivo. Nel trailer di Creed 3, viene rivelato che lui e Adonis erano amici e rivali d’infanzia prima che fosse arrestato. Tuttavia, l’aggressività di Dame è più sfumata e stratificata di quella di un tipico cattivo.

È possibile che Creed possa spostare maggiormente l’attenzione su un simpatico cattivo che un giorno potrebbe diventare l’eroe della sua storia. Detto questo, i commenti di Jordan suggeriscono che né lui né il franchise di Creed andranno da nessuna parte nel prossimo futuro. Vuole espandere l’universo di Creed, che potrebbe essere la ragione del cattivo più profondo di Creed 3, ma sembra anche probabile che anche il personaggio di Adonis continuerà. Se le cose vengono eseguite bene, il franchise Rocky and Creed potrebbe estendersi ancora di più nel futuro con i suoi personaggi e le sue storie. Molto di ciò dipenderà dalle prestazioni e dalla ricezione dell’attesissimo Creed 3.