La star in rapida ascesa Florence Pugh (Black Widow, Midsommar) le ha parlato del suo ruolo nell’attesissimo Dune: Part Two. In una recente intervista con Vanity Fair, Pugh ha parlato di com’è stato lavorare al sequel dell’epopea di fantascienza, che ha un cast di alcuni dei più grandi giovani nomi che lavorano a Hollywood oggi.

Pugh è solo uno dei tanti giovani attori molto richiesti che appariranno nel film, insieme ai membri del cast di ritorno Timothée Chalamet e Zendaya, così come il nuovo arrivato (e recente candidato all’Oscar) Austin Butler. Parlando di recente con Vanity Fair, Pugh ha parlato delle gioie di lavorare al film insieme ad altri artisti di talento con carriere in rapida ascesa:

“In realtà è un punto interessante perché per la maggior parte della mia carriera ho lavorato con molti attori più anziani con cui ho dovuto darmi dei pizzicotti per aver lavorato. Ho imparato molto solo guardando. Per fare ‘Dune’ con quegli attori specifici al fronte, come Timmy [Chalamet] e Zendaya e Austin [Butler]—sono persone straordinarie, numero uno, e attori incredibili, numero due. usando la parola. Sono solo… sono persone brillanti. Ora ho la fortuna di chiamarli tutti miei amici, il che è super eccitante. Per me poter lavorare con la “giovane Hollywood” del momento, e loro sono persone meravigliose, e poi averli sul mio telefono quando voglio mandare loro un messaggio – vedere che questa è la direzione in cui sta andando il nostro settore è una sensazione meravigliosa.

Il sequel del regista e co-sceneggiatore Denis Villeneuve sarà adattato dalla seconda metà del romanzo epico fantascientifico/fantasy del 1965 di Frank Herbert. Pugh interpreterà la parte fondamentale della principessa Irulan, figlia dell’imperatore Shaddam IV (Christopher Walken), il sovrano supremo dell’intera galassia (i fan della versione del libro dell’autore David Lynch del 1984 ricorderanno il ruolo come interpretato da un allora sconosciuto Virginia Madsen).