Danay Garcia, una star di Fear the Walking Dead, spiega perché lo spettacolo sta per finire. Un prequel che alla fine arriva a sovrapporsi alla storia di The Walking Dead, Fear the Walking Dead segue le avventure di una sola famiglia mentre attraversano una terra desolata post-apocalittica. Con vaganti dietro ogni angolo e umani pericolosi ovunque, Fear the Walking Dead alla fine si espande oltre il suo cast iniziale per mostrare la realtà del mondo dell’apocalisse zombi.

In un video di Instagram catturato da AMC Plus Europe, Garcia, che interpreta Luciana Galvez, spiega perché lo spettacolo finirà dopo la stagione 8.

Mentre The Walking Dead si è concluso con la stagione 11 dopo 12 anni in onda, Fear the Walking Dead sta finendo prima. Lo spettacolo si sta concludendo presto per garantire che non si trascini inutilmente, secondo Garcia. Dai un’occhiata alla sua citazione qui sotto:

“Una delle domande più divertenti che mi vengono poste è: cosa è successo a Fear the Walking Dead che sta finendo? Non è successo niente. Quello che è successo è che siamo stati in onda per otto stagioni e ci siamo sentiti come se fosse una corsa davvero divertente . Non è successo niente a Fear. È solo che siamo stati in onda per un bel po’ di tempo, ed è arrivato il momento.”

In che modo un finale naturale avvantaggia Fear The Walking Dead

Mentre ci sono stati molti spettacoli che sono stati cancellati senza preavviso, Fear the Walking Dead avrà l’opportunità di prevenire un finale imbarazzante che potrebbe essere impantanato da cliffhanger. Invece, il cast e la troupe stanno finendo senza alcuna causa drammatica, secondo Garcia, il che consente una conclusione senza intoppi. Considerando che l’universo di The Walking Dead non è ancora finito, un finale naturale può garantire la buona volontà per il franchise in futuro.

The Walking Dead: Dead City, che si concentra sulla sua posizione a New York City, The Walking Dead: Daryl Dixon e Rick & Michonne danno ciascuno l’opportunità a The Walking Dead di sopravvivere come franchise. I prossimi spettacoli di The Walking Dead hanno bisogno di qualcosa su cui costruire, e un finale naturale per Fear the Walking Dead lo consente. Un finale pianificato con conclusioni ben ponderate per ogni personaggio – e potenziali agganci per storie future – è essenziale per garantire il flusso narrativo tra gli spin-off.

Mentre Fear the Walking Dead è caduto in qualche modo fuori rotta spostandosi per concentrarsi su Morgan e Strand dopo aver perso gran parte della famiglia Clark, la serie ha ancora l’opportunità di offrire una chiusura. Anche se nessuno eliminerà la minaccia dei camminatori, poiché ci sono ancora spin-off in arrivo, il cast e la troupe possono entrambi lasciare lo spettacolo sapendo che non sono stati cancellati bruscamente, nonostante le valutazioni in calo. Come ha suggerito Garcia, la stagione 8 di Fear the Walking Dead non ha bisogno di sopravvalutare il suo benvenuto per soddisfare gli spettatori.