L’account ufficiale della Writers’ Room di Stranger Things ha smentito false affermazioni secondo cui la star Millie Bobby Brown avrebbe firmato per dirigere una nuova serie spin-off incentrata su Undici. Creata da Matt e Ross Duffer, la serie di successo di Netflix sta attualmente entrando nella sua quinta e ultima stagione, con le riprese della stagione 5 programmate per iniziare a maggio di quest’anno. Il finale della stagione 4 dello scorso anno ha lasciato il pubblico con un terrificante cliffhanger, con l’incursione a testa in giù di Vecna che ora minaccia l’intera cittadina di Hawkins. A seguito di questi eventi inquietanti, la stagione 5 di Stranger Things dovrebbe riunire tutti i fili delle stagioni precedenti dello show in un finale emozionante e culminante, che secondo i fratelli Duffer ha fatto piangere i dirigenti di Netflix.
Mentre la stagione 5 di Stranger Things sarà l’uscita finale per lo spettacolo, i fratelli Duffer hanno anche preso in giro un potenziale spin-off una volta che la serie principale si sarà conclusa. Più di recente, sono iniziate a circolare notizie infondate secondo cui Brown avrebbe firmato per riprendere il suo ruolo di Undici al centro di una serie del genere.
Tuttavia, l’account Twitter ufficiale della Writers’ Room di Stranger Things si è affrettato ad abbatterli. Queste ultime indiscrezioni derivano dalla rivelazione che il co-protagonista di Brown, Finn Wolfhard, ha accidentalmente indovinato la premessa dietro la serie spin-off del fratello Duffer. Al momento, tuttavia, esattamente ciò che questi piani comportano rimane ancora un segreto gelosamente custodito.
Quello che sappiamo sui piani per una serie spin-off di Stranger Things
Durante un’intervista podcast lo scorso anno, i fratelli Duffer hanno confermato di essere effettivamente in procinto di sviluppare attivamente un nuovo spin-off ambientato nello stesso mondo di Stranger Things. Hanno lasciato intendere, tuttavia, che il nuovo spettacolo sarà “diverso al 1000%”, sebbene manterrà la stessa sensibilità narrativa. Mentre la coppia ha anche rivelato che ci sarebbero state alcune connessioni narrative tra i due spettacoli, hanno anche chiarito esplicitamente che non volevano ricostruire un terreno familiare che era già stato coperto nell’originale Stranger Things.
Dati i precedenti commenti dei creatori, sembra improbabile che Brown ritorni nei panni di Undici in qualunque sia la nuova serie spin-off. Respingendo le richieste per una serie Undici o Steve e Dustin, i fratelli hanno chiarito che non avevano alcun interesse a tornare a quei personaggi “perché abbiamo fatto tutto questo”. Hanno anche respinto la speculazione secondo cui lo spin-off potrebbe potenzialmente seguire un altro “numero” dagli esperimenti condotti all’Hawkins Lab. Ciò esclude anche efficacemente una potenziale attenzione al personaggio di Kali, o Otto, che è stato introdotto per la prima volta nella stagione 2 di Stranger Things.
Non è ancora chiaro quale percorso sceglieranno esattamente i fratelli Duffer, ma è possibile che il principale tessuto connettivo tra la serie originale e il nuovo spinoff possa essere l’esistenza del Sottosopra. Mentre la stagione 4 di Stranger Things ha fatto molto per spiegare la relazione di Vecna e Hawkins con il regno da incubo, una nuova serie potrebbe potenzialmente esplorare ed espandere la sua mitologia con un set di personaggi completamente nuovo. Per differenziarsi ulteriormente da Stranger Things, il nuovo spin-off potrebbe anche cercare di ambientarsi in un periodo di tempo completamente diverso rispetto agli anni ’80. Qualunque cosa abbia pianificato il fratello Duffer, senza dubbio il duo spera che il loro nuovo spin-off abbia lo stesso enorme successo di Stranger Things.