Ci vorrà un po’ di tempo prima che i fan vedano l’attesissima iterazione dei Fantastici Quattro della Marvel, specialmente dopo che è stata posticipata fino al giorno di San Valentino 2025, ma il regista Matt Shakman è stato in grado di fornire alcune informazioni su quando iniziano le riprese. Parlando con lo stesso Steve Weintraub di Collider per la sua nuova serie Prime Video The Consultant, il regista di WandaVision ha rivelato che le riprese del progetto inizieranno “all’inizio del prossimo anno” e che sarà la sua priorità per il futuro.

Shakman è stato impegnato in vista del ritorno alla prima famiglia del MCU. Dopo aver ottenuto consensi e due nomination agli Emmy per aver seguito Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) nel suo apparentemente idilliaco mondo da sitcom, il regista ha preso le redini dei Fantastici Quattro da Jon Watts, sebbene la sua attenzione sia stata rivolta anche ad Apple TV+ e al Godzilla senza titolo di Legendary. e la serie Titans che è stato scelto per dirigere. Lì, affronta l’arduo compito di tradurre il MonsterVerse in uno spettacolo di dieci episodi per il piccolo schermo che segue gli eventi di Godzilla vs. Kong del 2021. È in fase di completamento lì, tuttavia, il che lascerebbe la passerella libera solo per i Fantastici Quattro.

Alla domanda se ha intenzione di dirigere qualcos’altro, Shakman ha ribadito la sua posizione, dicendo: “Non credo. Sai, sto ancora finendo il progetto Godzilla che stavi menzionando. Ci stiamo lavorando e abbiamo ancora qualche mese. I Fantastici Quattro sono praticamente la mia vita fino al giorno di San Valentino del 2025”.

Shakman mette a tacere tutte quelle voci sul casting dei Fantastici Quattro

Con i Fantastici Quattro così lontani, Shakman è stato anche in grado di smentire tutte le voci sul casting che circolavano sul film. Non c’è stata fine alle speculazioni, in particolare sul ruolo di Mr. Fantastic che John Krasinski ha recentemente ricoperto in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Krasinski ha affermato che il ruolo era semplicemente un’opportunità per giocare nella sandbox Marvel per un giorno e niente di più, lasciando la porta potenzialmente spalancata per una nuova stella. Shakman, da parte sua, non aveva nulla per i fan all’inizio della produzione. “Tutte le cose sul casting che vedi sono solo voci”, ha aggiunto. “Siamo all’inizio del nostro processo lì. Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento, e certamente, quando lo faremo ti faremo sapere.”

Non c’è ancora nulla nemmeno sulla trama di Fantastic Four, anche se le cose probabilmente inizieranno a sistemarsi man mano che la Fase 6 e l’uscita del film si avvicinano. L’attenzione per l’MCU in questo momento è Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che uscirà tra poco più di una settimana, il 17 febbraio. Dovrebbe essere un passo cruciale verso l’uscita del film di Shakman considerando le connessioni con Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), il cattivo principale Scott Lang (Paul Rudd) si opporrà nel film in uscita. Lo scontro tra i due super-esseri molto diversi sarà probabilmente il più duro di Ant-Man, come anticipato da Rudd e Majors. La natura accomodante e comica di Lang e la mancanza di supporto da parte degli altri Vendicatori renderanno la battaglia in salita contro l’iper-intelligente e senza fronzoli Kang.