Manca ancora un anno alla sua prevista premiere, la data di inizio delle riprese della stagione 2 di House of the Dragon è stata rivelata, ed è molto presto. Basata sul romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin, la serie funge da prequel dell’amato adattamento de Il Trono di Spade della HBO, ambientato circa 200 anni prima e incentrato principalmente sulla caduta della Casa Targaryen, culminata nell’iconico evento noto come la Danza di i Draghi. Sviluppato da Martin con l’ormai unico showrunner Ryan Condal, House of the Dragon si è rivelato un grande successo per la rete alla sua premiere nell’agosto 2022, stabilendo il record per la premiere della serie più vista della HBO con oltre 10 milioni di spettatori su entrambi i canali via cavo e HBO Max, ottenendo anche il più alto numero di spettatori finali dal finale della serie de Il Trono di Spade e battendo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere per diventare la serie più piratata del 2022.

Come rivelato dalla lista di produzione della Film & Television Industry Alliance, le riprese della seconda stagione di House of the Dragon inizieranno molto presto. Il secondo capitolo della fortunata serie prequel de Il Trono di Spade riprenderà le riprese il 6 marzo sia nel Regno Unito che in Spagna. È interessante notare che l’elenco di produzione rivela anche che la stagione 2 di House of the Dragon vedrà il veterano di Game of Thrones Alan Taylor tornare a dirigere almeno un episodio della nuova stagione.

Data la natura molto riservata dello spettacolo, sono stati condivisi pochi dettagli su ciò che verrà dalla stagione 2 di House of the Dragon, sebbene il cast e i creativi abbiano offerto alcune informazioni. Lo showrunner Ryan Condal ha anticipato che lo spettacolo andrà in onda per più stagioni ed esplorerà tutto, dai Targaryen che lasciano la Vecchia Valyria a loro che riconquistano il potere perdendo il controllo dei loro draghi. La star Milly Alcock ha notato che mentre non ha sentito nulla di ufficiale sul suo potenziale ritorno, la porta è aperta sia per il ritorno della giovane Rhaenyra che per Alicent per la seconda stagione, anche se Condal ha confermato che la nuova stagione non presenterà nessuno dei famigerati salti temporali. dalla stagione 1.

La scrittrice Sara Hess ha offerto alcuni interessanti bocconcini per ciò che accadrà nella stagione 2 di House of the Dragon, inclusa un’ulteriore esplorazione della relazione tra una Rhaenyra adulta e il Daemon di Matt Smith. La speculazione ha turbinato riguardo all’unione incestuosa grazie alla sequenza temporale complessiva di Game of Thrones che avrebbe portato Jacerys, Lucerys e Joffrey a reclamare il Trono di Spade in futuro, credendo che il loro matrimonio avrebbe corretto la linea di sangue. Hess ha anche confermato che l’iconica trama di “Blood and Cheese” dei libri, che ha visto le famiglie Targaryen e Hightower impegnarsi in una guerra di tentati omicidi “figlio per figlio” da parte dell’omonimo duo in seguito all’uccisione di Lucerys da parte di Aemond, sarà adattata per House of la stagione 2 di Dragon e non deluderà, potenzialmente rivaleggiando con quella di “Red Wedding” di Game of Thrones.

La maggior parte del cast dovrebbe tornare per House of the Dragon stagione 2 insieme allo showrunner Ryan Condal, ora l’unico capo dello show dopo la partenza di Miguel Sapochnik, adducendo motivi personali per la sua uscita. Mentre giravano voci secondo cui Elizabeth Olsen di Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Henry Cavill di The Witcher sarebbero stati scelti per la stagione, entrambi hanno smentito tali rapporti. Con House of the Dragon stagione 2 fissata per una data di inizio delle riprese di marzo, il prequel di Game of Thrones è in linea per uscire nel 2024.