Rosario Dawson, l’attrice che interpreta il live-action Ahsoka Tano, ha accennato alla data di uscita dello show televisivo Ahsoka Disney+. Lucasfilm ha trasformato The Mandalorian nel trampolino di lancio per un’intera era di programmi TV di Star Wars. Una delle più attese è la serie Ahsoka, che vedrà protagonista Rosario Dawson nei panni della versione live-action dell’ex Padawan di Anakin Skywalker. Questo promette di essere un importante passo successivo nel piano in corso di Lucasfilm, e si ritiene generalmente che un Grandammiraglio Thrawn dal vivo fungerà da principale antagonista. Poco si sa del rilascio; Ahsoka è stato precedentemente confermato per uscire nel 2023, ma lo studio è stato riluttante a fornire informazioni specifiche.

Parlando al programma Today di NBC News, Dawson ha finalmente parlato della potenziale uscita del programma televisivo Ahsoka su Disney+. Non entra nei dettagli, ma conferma che probabilmente uscirà in autunno.

Ciò si adatta ai tipici modelli di produzione di Lucasfilm e significa che lo spettacolo avrà molto tempo in post-produzione.

Lo show televisivo Disney+ di Ahsoka può avere successo dove The Book of Boba Fett ha fallito

Lucasfilm sta chiaramente andando avanti con il cosiddetto “Mandoverse” e tutti i segnali attualmente suggeriscono che lo studio ha imparato dagli errori commessi con The Book of Boba Fett. Questo è stato generalmente visto come una sorta di delusione per gli spettatori, mancando di una narrazione avvincente e alla fine mettendo da parte i suoi apparenti protagonisti a favore del Mandaloriano e di Grogu. Una cosa è che diversi programmi TV si intersechino; un’altra è che le storie si spostino da uno spettacolo all’altro e addirittura prendano il sopravvento. Fortunatamente, la serie Disney + Ahsoka sembra avere un gancio più forte e gli spettatori sono particolarmente entusiasti di vedere interpretazioni live-action di altri eroi di Star Wars Rebels.

Ahsoka si è evoluta in uno dei personaggi più misteriosi della tradizione di Star Wars. Sebbene si sia formata come Jedi, ha lasciato l’Ordine ed è diventata una specie di lupo solitario. Inizialmente combatté contro l’Impero, ma sembrò ritirarsi poco prima della Battaglia di Yavin, per ragioni sconosciute. Il suo riemergere cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi sembra strano, così come il fatto che sia stata vista in abiti bianchi molto diversi e luminosi nell’epilogo di Star Wars Rebels. Lo showrunner Dave Filoni ha lasciato intendere che gli eventi vengono raccontati fuori sequenza, quindi potrebbe benissimo essere nel futuro di Ahsoka.

È ragionevole presumere che Lucasfilm rivelerà di più alla Star Wars Celebration 2023. Sarebbe il posto perfetto per un rilascio del trailer, o almeno un annuncio ufficiale della data di uscita. Si spera che non passerà molto tempo prima che gli spettatori imparino di più sul programma televisivo Ahsoka Disney+.