Toy Story 5 ha ottenuto il via libera alla Disney, ha confermato il CEO Bob Iger, tornato di recente. L’ultima puntata del franchise, Toy Story 4, è stata pensata per essere un finale quasi perfetto per la serie quando è uscito nel 2019, e il film ha funzionato in modo spettacolare, guadagnando a nord di $ 1 miliardo in tutto il mondo. Toy Story 4 presentava le icone del franchise Tom Hanks e Tim Allen che tornavano per riprendere i ruoli di Woody e Buzz Lightyear. Il film è interpretato anche da Keanu Reeves, Annie Potts, Tony Hale e Bonnie Hunt. Il veterano Disney e Pixar Josh Cooley ha diretto il quarto film della serie.
Secondo Iger, Toy Story 5 è ora in fase di sviluppo. Gli annunci sono stati fatti durante la chiamata trimestrale sugli utili della Disney con gli investitori. L’annuncio è arrivato insieme alla conferma che anche Zootopia 2 e Frozen 3 sono in arrivo. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sullo stato o sulle date di rilascio di tali progetti, ma si presume che siano molto presto nei rispettivi processi di sviluppo.
Il finale incisivo di Toy Story 4 è stato considerato un ottimo modo per concludere la serie di film principale del franchise, ma lo stesso è stato spesso detto di Toy Story 3. ultimi anni per quanto riguarda la narrazione futura, ma i commenti di Iger confermano che un ritorno all’universo iconico è nelle carte e pronto per il grande schermo. Toy Story 4 si è concluso con una nota commovente, con Woody e Bo Peep che hanno avuto il loro lieto fine e il resto dei giocattoli è tornato a vivere con Bonnie
Toy Story 5 crea un’interessante serie di opzioni per Disney e Pixar. È difficile immaginare che il franchise continuerà senza Woody, il protagonista della serie. Toy Story 4 ha visto Woody subire una grande quantità di stress cercando di decidere sul suo futuro. Alla fine, Woody ha deciso di iniziare una nuova vita con i giocattoli perduti Bunny, Ducky, Duke e Giggle. In tal modo, ha consegnato il suo distintivo di sceriffo a Jessie e ha iniziato la ricerca dei proprietari dei giocattoli. Toy Story 5 potrebbe riprendersi durante la loro ricerca, anche se potrebbe diminuire parte del peso della conclusione emotiva del quarto film.
Il futuro potrebbe vedere anche un protagonista principale completamente diverso. Detto questo, il franchise è così leggendario in parte a causa di Woody e Buzz, quindi forse sarebbe un rischio troppo grande per la Disney. Il film offre l’opportunità di continuare entrambe le loro storie, soprattutto dopo che il finale di Toy Story 4 ha visto Buzz nel limbo. Indipendentemente dalla direzione che prendono, un ritorno a Toy Story dovrebbe essere divertente ed emozionante come il pubblico si aspetta. Con diversi anni che separano l’ultima puntata, Toy Story 5 sarà senza dubbio accolto con molto clamore.