Dwayne Johnson commenta infine l’uscita di Henry Cavill nei panni di Superman dalla serie di film DC, dopo il ritorno dell’attore per la scena post-crediti di Black Adam. Cavill ha ripreso il ruolo di Clark Kent aka Superman in Black Adam per la prima volta da Justice League del 2017, sebbene sia apparso anche in Justice League di Zack Snyder uscito nel 2021. Tuttavia, meno di tre mesi dopo che Black Adam è uscito nei cinema e Cavill ha confermato il suo tornato nei panni di Superman, l’attore ha annunciato la sua uscita dal franchise.
Sul tappeto rosso degli Oscar, a Johnson è stato chiesto dell’uscita di Superman di Cavill. La star di Black Adam non aveva precedentemente commentato la partenza di Cavill, e in un’intervista con Variety, Johnson rompe il silenzio sulla rifusione di Superman nel prossimo DC Universe.
Johnson ha paragonato la situazione con Cavill a una squadra di calcio rilevata da una nuova dirigenza che decide di sostituire l’allenatore e il quarterback. Leggi la sua citazione completa sull’uscita di Superman di Cavill di seguito.
Tutto quello che potevo fare, e che potevamo fare, quando stavamo girando Black Adam era fare del nostro meglio, circondarci delle persone migliori e poi realizzare anche il miglior film che potevamo. Il nostro punteggio di pubblico era negli anni ’90, i critici hanno preso un paio di colpi, ma è solo il problema. Ma penso che sia quasi come quando hai una squadra di calcio professionistico e il tuo quarterback vince i campionati, l’allenatore vince i campionati e poi hai un nuovo proprietario. E arriva un nuovo proprietario e dice: “non il mio allenatore, non il mio quarterback”. Vado con qualcuno di nuovo.’
Perché Henry Cavill non è più Superman
Il confronto di Johnson è essenzialmente quello che è successo con DC. Subito dopo che Black Adam è uscito nei cinema, la Warner Bros. Discovery ha lanciato i DC Studios e ha messo James Gunn e Peter Safran alla guida del franchise DC Universe. Gunn sta scrivendo un nuovo film di Superman, intitolato Superman: Legacy, che ruota attorno a una versione più giovane di Clark Kent. Poiché i DC Studios hanno deciso di andare in una direzione diversa con Man of Steel, non c’era più spazio per la versione di Superman di Cavill.
Si prevede che Gunn sceglierà un nuovo attore nel ruolo di Superman per il suo film, anche se il processo non è ancora ufficialmente iniziato. Non è chiaro chi potrebbe alla fine diventare il Superman dell’Universo DC, ma senza dubbio sarà qualcuno più giovane del 39enne Cavill. Superman: Legacy è fissato per una data di uscita di luglio 2025, quindi potrebbe passare del tempo prima che il nuovo Man of Steel venga lanciato.
Per quanto riguarda Cavill, l’attore ha diversi progetti in programma, tra cui il film di spionaggio Argylle del regista Matthew Vaughn e il programma televisivo Warhammer che sta sviluppando su Amazon. Inoltre, Gunn ha detto di aver discusso di un ruolo DC con Cavill che non è Superman, anche se non si sa quali potenziali parti il regista abbia in mente per l’ex attore di Clark Kent. Resta da vedere se Cavill alla fine tornerà nell’universo DC. Per ora, Cavill non è più impostato per interpretare Superman, nonostante i migliori sforzi di Johnson per riportarlo in Black Adam.