
Sono emersi nuovi dettagli sull’imminente reboot di Silent Hill di Konami, Return to Silent Hill.
Basato sul videogioco del 2001 Silent Hill 2, il prossimo film horror psicologico è stato descritto come una storia d’amore mitologica dal regista francese Christophe Gans, che torna a dirigere Return to Silent Hill dopo aver diretto l’adattamento cinematografico del franchise del 2006. “Ritorno a Silent Hill è una storia d’amore mitologica su qualcuno così profondamente innamorato, sono disposti ad andare all’inferno per salvare qualcuno”, ha spiegato Gans. “Sono felice che i meravigliosi talenti di Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson ci accompagnino in questo viaggio in un mondo horror psicologico che spero possa soddisfare e sorprendere i fan di SILENT HILL”.
Gans ha co-scritto la sceneggiatura di Ritorno a Silent Hill con Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider. La sinossi ufficiale del film horror in uscita rivela che il film seguirà “James, un uomo spezzato dopo essere stato separato dal suo unico vero amore. Quando una misteriosa lettera lo richiama a Silent Hill in cerca di lei, trova una ragazza un tempo riconoscibile. città trasformata da un male sconosciuto. Mentre James scende più in profondità nell’oscurità, incontra figure terrificanti sia familiari che nuove e inizia a mettere in discussione la propria sanità mentale mentre lotta per dare un senso alla realtà e resistere abbastanza a lungo da salvare il suo amore perduto.
Il reboot di Silent Hill riprogetterà i suoi mostri iconici
Per aiutare a distinguere l’imminente reboot sia dai videogiochi che dalla precedente serie di film, il produttore Victor Hadida ha confermato di aver lavorato a stretto contatto con Konami per aggiornare l’aspetto dei mostri iconici del franchise. “Christophe ed io abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner di KONAMI, mentre aggiornano il videogioco, per creare anche una versione di SILENT HILL per il pubblico teatrale di oggi”, ha affermato in una nota. “Troverai ancora gli iconici mostri, ma ci saranno anche nuovi design. Siamo fiduciosi che questo nuovo film e il gioco aggiornato di KONAMI [un remake di Silent Hill 2 per PlayStation 5 e Windows] insieme faranno avanzare il franchise di SILENT HILL per anni venire.”
Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson reciteranno in Return to Silent Hill, la cui produzione inizierà ad aprile in Germania e nell’Europa orientale. Irvine è meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista nel film di guerra di Steven Spielberg del 2011 War Horse e per aver interpretato il giovane Sam Carmichael nella commedia romantica del 2018 Mamma Mia! Ci risiamo. Doveva anche interpretare Alan Scott, la prima Lanterna Verde, nella serie Max Green Lantern della HBO di Greg Berlanti prima che il progetto venisse abbandonato. Anderson ha avuto ruoli da protagonista nei franchise di Saw e The Purge ed è apparsa in Dark Phoenix del 2019 nei panni della madre di Jean Grey.
Return to Silent Hill non ha ancora una data di uscita.