Jason Momoa ha appena fornito un aggiornamento sul suo futuro in Aquaman nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran. Momoa è uno degli attori del vecchio DCEU che dovrebbe fare il salto nella nuova versione di DC che arriverà presto sul grande schermo. Gunn e Safran hanno annunciato i primi 10 progetti che danno il via al loro nuovo DC Universe, che inizierà dopo che The Flash di quest’anno avrà resettato il DC Universe. Mentre si è parlato di Momoa nel ruolo di Lobo nel nuovo DC Universe, l’attore ha appena condiviso un aggiornamento positivo su un ritorno nei panni di Aquaman.

Parlando con la rivista Total Film, Momoa ha detto che si aspetta che il suo Aquaman sia coinvolto nel nuovo DC Universe. L’attore ha notato la sua amicizia con il co-CEO dei DC Studios Safran, poiché il dirigente era un produttore di entrambi i film Aquaman di Momoa. Momoa ha anche parlato dell’imminente uscita di Aquaman and the Lost Kingdom, e di come vuole che il pubblico dia una possibilità al film, probabilmente per permettere al sequel di evitare di ripetere il basso botteghino di Shazam 2. Dai un’occhiata alla citazione completa di seguito:

Peter [Safran] è il mio produttore [di Aquaman e il regno perduto] ed è un caro amico. Penso assolutamente che Aquaman sarà coinvolto nel DCU. È acceso, fratello – non c’è nessuno più grande di Aquaman! Ma spero anche che le persone siano entusiaste di vedere il nuovo. È divertente. Mi piace molto fare la commedia. Ci sono alcune cose davvero divertenti con Patrick Wilson. Lo adoro davvero. Ci siamo divertiti molto a lavorare insieme. È come se fossimo fratelli. Ci sono un sacco di cose interessanti che accadono in questo.

L’aggiornamento di Momoa sulle sue buone possibilità di tornare nei panni di Aquaman nel nuovo universo DC è un’ottima notizia per coloro che volevano vedere più del giro unico dell’attore sull’eroe DC. Tuttavia, c’è chi era entusiasta della possibilità di vedere Momoa cambiare ruolo in DC, lasciandosi alle spalle Aquaman per dare vita a una rappresentazione fedele ai fumetti dell’antieroe DC Lobo. A questo punto, sembra che le possibilità di Momoa di interpretare lo Czarnian siano vicine allo zero.

Momoa ha parlato apertamente del suo amore per il personaggio di Lobo e di come sarebbe interessato a interpretare l’antieroe DC. L’attore ha recentemente condiviso anche alcune prese in giro sui social media che sembravano poter realizzare il suo desiderio nel nuovo universo DC. Tuttavia, Gunn ha chiarito che sebbene Momoa dovrebbe continuare nel nuovo universo DC, l’attore interpreterà solo un personaggio. Al momento di questo commento di Gunn, a gennaio, il creativo DC non ha chiarito quale personaggio avrebbe interpretato Momoa.

Ora, attraverso lo stesso Momoa, è diventato chiaro che il futuro dell’attore nell’universo DC di Gunn e Safran sarà legato al suo ritorno nei panni di Aquaman. Anche se Momoa ha preso in giro il ruolo di Lobo, o ha fatto alcune menzioni di un possibile doppio ruolo DC in passato, il nuovo commento dell’attore su Aquaman dovrebbe servire come ultima goccia per le voci di Momoa come Lobo. Se l’attore ha un futuro nell’universo DC, sarà come Aquaman, probabilmente più vicino ai fumetti di quanto non sia stato finora, come sarà il caso della nuova DC.