I cantautori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez rivelano di essere rimasti sorpresi dall’annuncio di Frozen 3 della Disney. Il franchise acclamato dalla critica è iniziato nel 2013, seguendo le sorelle Anna ed Elsa mentre ripristinavano la loro relazione e salvavano il loro regno molte volte. Oltre ai personaggi e all’impressionante animazione, entrambi i film di Frozen tendono ad essere ricordati per le loro canzoni, tutte scritte dal talentuoso duo. Per il loro lavoro nel primo film, creando il successo “Let It Go”, hanno vinto l’Oscar per la migliore canzone originale.

Frozen 3 è stato confermato a febbraio, ma nonostante il successo del franchise, Anderson-Lopez e Lopez condividono che la notizia è stata una sorpresa. In una recente intervista con Collider, la coppia afferma di aver ricevuto i dettagli sul nuovo film ed era entusiasta di ciò che è stato presentato. Leggi le loro citazioni riguardanti l’annuncio di Frozen 3 di seguito:

ROBERT: È stata [una sorpresa] anche per noi.

KRISTEN: Ci hanno detto, il giorno di, e un po’ di quello che stanno pensando. Ci ha molto emozionato. Ora, dobbiamo lasciare che le ruote di Hollywood facciano quello che fanno, ma eravamo molto entusiasti delle loro idee.

Il franchise di Frozen continua a mantenere la sua popolarità, come dimostrano le varie esibizioni dal vivo e le attrazioni che esistono in tutto il paese. Entrambi i film hanno battuto i record al botteghino al momento della loro uscita, con Frozen II del 2019 che è diventato il secondo film d’animazione con il maggior incasso di sempre. Anche le colonne sonore di ogni puntata si sono comportate bene, raggiungendo il numero uno nella classifica Billboard 200 degli Stati Uniti. Alcune canzoni, tra cui “Love Is An Open Door”, “Let It Go” e “Into the Unknown” sono state classificate anche nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti.

Mentre l’annuncio di Frozen 3 potrebbe essere stato una sorpresa, vale la pena ricordare che l’eventuale uscita di Frozen II è avvenuta sei anni dopo l’originale. C’è ancora molto che il franchise può esplorare, incluso di più sulla storia di Arendelle o sui poteri elementali mostrati nell’ultima puntata. Quando si tratta di musica, però, il track record di Anderson-Lopez e Lopez suggerisce che la voce imminente potrebbe contenere altri successi degni di nota.

Sarà interessante vedere cosa inventerà la coppia di cantautori per il terzo film e se riusciranno a ripetere i loro successi passati. Guadagnare nomination all’Oscar per entrambi i progetti è un’impresa impressionante, così come l’accoglienza del loro lavoro al di fuori di quei film. Non si sa molto sulla storia di Frozen 3, ma dato il commento di Anderson-Lopez sull’entusiasmo del duo, sembra che i fan del franchise non dovranno preoccuparsi.