Matt Smith rivela di aver appena ricevuto le sue sceneggiature per House of the Dragon stagione 2. La serie prequel de Il Trono di Spade adattata dal romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin è stata un successo strepitoso quando la HBO l’ha trasmessa nel 2022. anni prima di Game of Thrones e della nascita di Daenerys Targaryen, il primo episodio di House of the Dragon rimane la premiere più vista nella storia della HBO, anche più della premiere dell’altra serie juggernaut della HBO, The Last of Us.
Mentre parlava al Middle East Film and Comic Con ad Abu Dhabi (come mostrato su Reddit), Smith ha condiviso di aver appena ricevuto le sceneggiature della seconda stagione e che sono arrivate in ritardo.
Non è chiaro dai commenti di Smith se ricevere le sceneggiature più tardi del previsto avrà un impatto sull’uscita o sulla produzione della seconda stagione di House of the Dragon. Leggi i commenti di Smith qui sotto:
“Ho ricevuto tutte le sceneggiature venerdì, in realtà. Sono in ritardo, sono davvero in ritardo. È sempre così, non è vero? Arrivano sempre così tardi.”
Il rinnovo della stagione 2 di House of the Dragon è stato annunciato dopo il record di spettatori per la premiere della serie. Casey Bloys, l’amministratore delegato dei contenuti per HBO e HBO Max, ha avuto “una buona ipotesi” su una data di uscita della seconda stagione di House of the Dragon nel 2024. Si prevede che sarà una versione successiva del 2024 sulla base di ulteriori commenti di Bloys che la seconda stagione avrebbe non essere idoneo per gli Emmy Awards 2024, la cui idoneità per le nomination termina il 31 maggio di quell’anno.
Dopo che la stagione 1 di House of the Dragon ha messo in moto la guerra civile dei Targaryen conosciuta come la Danza dei Draghi, la stagione 2 continuerà quella storia mentre i “verdi” sostengono la rivendicazione di Rhaenyra Targaryen al Trono di Spade e i “neri” sostengono la rivendicazione di Aegon II Targaryen . Oltre a Smith che riprenderà il ruolo di House of the Dragon nei panni di Daemon Targaryen, molti altri attori della prima stagione riprenderanno i loro ruoli, tra cui Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra, Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower, Rhys Ifans nei panni di Otto Hightower e Tom Glynn- Carney nel ruolo di Aegon II
La stagione 2 di House of the Dragon dovrebbe affrontare le conseguenze della morte del secondo figlio maggiore di Rhaenyra, Lucerys, per mano del figlio di Alicent, Aemon (Ewan Mitchell) e del suo drago Vhagar. Coloro che hanno familiarità con il materiale originale sanno che molti altri tragici eventi sono in arrivo e che la portata della storia si allargherà oltre Approdo del Re e Roccia del Drago nella seconda stagione, in particolare con il figlio maggiore di Rhaenyra, Jacaerys, che andrà a Grande Inverno e nella Valle per cercare supporto da Casa Stark e Casa Arryn. Altri aggiornamenti della stagione 2 di House of the Dragon saranno sicuramente annunciati man mano che il 2024 si avvicina.