
Sebbene siano passati sei anni dall’uscita della stagione 1 di Taboo, una stagione 2 potrebbe essere ancora una possibilità. Interpretato da Tom Hardy nei panni di un enigmatico londinese di nome James Delaney, Taboo è un film d’epoca che naviga nelle acque torride del tradimento, della rivalità e della vendetta con crudeltà impenitente e cupe immagini gotiche. Dopo la premiere della prima stagione nel gennaio 2017, lo spettacolo ha ricevuto una risposta positiva sia dagli spettatori che dalla critica che non solo hanno elogiato l’intensa performance di Tom Hardy, ma anche l’atmosfera inquietante e i misteri avvincenti dello spettacolo.
L’accoglienza positiva di Taboo ha incoraggiato la BBC a rinnovarlo per la seconda stagione. Sfortunatamente, però, sono passati sei anni dall’uscita della prima stagione di Taboo e non sono state fatte conferme sul programma di rilascio della seconda stagione. C’è ancora speranza, tuttavia, dal momento che il ritardo della seconda stagione di Taboo è stato supportato da buone ragioni e alcuni interessanti sviluppi recenti.
La stagione 2 di Taboo ha molte ragioni per il suo ritardo
In un’intervista (tramite RadioTimes), il partner di produzione di Taboo, Dean Baker, ha confermato che la stagione 2 è ancora in lavorazione dicendo che “inizierà la produzione verso la fine del prossimo anno”. Spiegando il motivo principale del suo ritardo, Barker ha aggiunto che lui e Tom Hardy non vedono l’ora di continuare la serie, ma devono solo capire come allineare i loro programmi e decidere come procede lo spettacolo. Sebbene questi aggiornamenti non offrano finestre di rilascio confermate, affermano che la stagione 2 di Taboo vedrà probabilmente la luce del giorno.
Oltre ai problemi di programmazione, il ritardo della seconda stagione di Taboo può anche essere attribuito ai problemi universali affrontati da molte produzioni durante la pandemia di COVID-19. Per quasi due anni, i rinvii televisivi, le cancellazioni e gli aggiustamenti del programma sono stati dilaganti a causa delle complicazioni e delle restrizioni delle riprese dovute alla pandemia. Quindi, ha senso che il fitto programma di riprese di Tom Hardy e le sfide di produzione negli ultimi anni abbiano reso meno pratico la premiere della seconda stagione di Taboo subito dopo la prima stagione.
Perché il grande ritardo di Taboo Season 2 suggerisce che dovrebbe essere buono
Nel 2021 Tom Hardy ha condiviso le sue intuizioni sul futuro di Taboo sottolineando che lo spettacolo è “molto importante” per lui e come vuole che la seconda stagione sia appagante (tramite Esquire). Ha anche continuato a condividere alcune potenziali idee narrative che la seconda stagione potrebbe esplorare, il che conferma solo il suo entusiasmo per il progetto. Il fatto che Tom Hardy ei produttori siano più entusiasti che mai di espandere la costruzione del mondo e la tradizione di Taboo con più follow-up dimostra che i suoi ritardi potrebbero essere una benedizione sotto mentite spoglie.
Sebbene la direzione narrativa della seconda stagione di Taboo sia sconosciuta, il divario di sei anni probabilmente ha dato ai creatori di Hardy e Taboo l’opportunità di esplorare e sviluppare prospettive che potrebbero elevare la qualità dello spettacolo a un livello completamente nuovo. La passione del team di Taboo per il progetto offre anche alla base di spettatori esistenti dello show un motivo convincente per anticipare ciò che attende James Delaney, incoraggiando i nuovi spettatori a guardare la prima stagione prima che esca la seconda. Tutto sommato, i ritardi della seconda stagione di Taboo sono sfortunati ma anche rassicuranti perché promettono un futuro migliore per la serie.