The Acolyte, che è l’avventura di Leslye Headland in una galassia molto, molto lontana, si preannuncia come una delle serie più impressionanti e ambiziose del franchise fino ad oggi. Ambientata durante gli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica, la serie è descritta come un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti. Mentre la storia sembra incentrata su un’ex Padawan che si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, la serie vanta un solido cast corale, composto da alcune delle stelle migliori e più brillanti di questa generazione, tra cui Jodie Turner-Smith .
Durante una recente intervista per Murder Mystery 2, lo stesso Steve Weintraub di Collider ha colto l’occasione per chiedere a Turner-Smith di unirsi all’universo di Star Wars e, in cambio, ha discusso di come il tono sia molto diverso dai precedenti progetti in cui ha lavorato. per rivelare con quale attore non è riuscita a condividere le scene, quale iconica arma di Star Wars non ha avuto la possibilità di impugnare e ha persino condiviso con quale regista ha avuto modo di lavorare. Come ha spiegato:
“Ovviamente, l’argomento è diverso. È diverso quando tutto ciò che stai facendo è spensierato, e non è quello che stavo facendo per Star Wars. Ma stavo lavorando con il mio regista preferito con cui ho lavorato finora , Kogonada e sotto la guida di Leslye Headland. È incredibile da vedere. Non vedo l’ora di vedere come andrà a finire questo spettacolo”.
The Acolyte è interpretata da Amandla Sternberg, che Turner-Smith ha rivelato di non aver recitato di fronte, dicendo: “Amandla [Stenberg] è un’attrice così incredibile. Sfortunatamente, non ho avuto nessuna scena con lei, ma ho avuto modo di vedere un po’ di quello che hanno fatto, e penso che sarà epico, e non è niente che nessuno abbia mai visto prima all’interno di quell’universo”.
Quando a Turner-Smith è stato chiesto se poteva usare una spada laser, che è probabilmente una delle armi più iconiche di Star Wars, ha dato una risposta piuttosto interessante. Sebbene affermi che il suo personaggio non usa una spada laser, sembra che il suo personaggio stia usando qualcosa di altrettanto bello come una spada laser. Ma cosa potrebbe essere? Con le sue stesse parole, ha detto: “Non sono riuscita a usare una spada laser… ma… non ho potuto usare una spada laser”. Ha continuato a confermare il motivo per cui non ha usato una spada laser, rivelando: “Perché non sono un Jedi!” Bene, almeno possiamo escluderla come uno dei Jedi dell’era dell’Alta Repubblica!
Chi altro c’è nel cast di The Acolyte?
Sternberg è stato assegnato per la prima volta alla guida della produzione nel dicembre 2021, ma Lucasfilm non ha confermato il casting fino a quando Sternberg non è stato all’SDCC l’anno scorso per promuovere il film horror A24 Bodies Bodies Bodies. Pochi mesi dopo, è arrivata una serie di annunci di casting, con Smith-Turner in trattative per partecipare al progetto, insieme al vincitore dell’Emmy di Squid Game Lee Jung-Jae che si è unito a un ruolo principale, Manny Jacinto, allume di Russian Doll Charlie Barnett. Mentre la produzione della serie è iniziata lo scorso novembre, è stato anche rivelato che Carrie-Anne Moss, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman e Dafne Keen si sarebbero uniti al progetto.
The Acolyte non ha ancora una data di uscita, ma potremmo apprendere quella risposta alla celebrazione di Star Wars il mese prossimo.