Il prossimo reboot di Blade dei Marvel Studios ha trovato un nuovo membro del cast nella stella nascente Mia Goth.

Secondo Deadline, la Goth è entrata a far parte del cast di Blade, il cui debutto nelle sale è previsto per il 6 settembre 2024. Per il momento il suo ruolo nel film del Marvel Cinematic Universe non è stato reso noto. Tuttavia, la Goth si unisce a un cast che comprende già il protagonista Mahershala Ali, oltre a Delroy Lindo (Da 5 Bloods) e Aaron Pierre (Krypton). Anche Milan Ray (The Wonder Years) sarebbe stato scritturato per Blade.

La Goth, nata a Londra, ha debuttato come attrice professionista nel 2013, recitando nel film d’arte erotico Nymphomaniac e in tre episodi del dramma poliziesco britannico-francese The Tunnel. Ha poi partecipato a numerosi altri film, tra cui The Survivalist (2015), A Cure for Wellness (2017), Suspiria (2018) e High Life (2018). Tuttavia, la Goth è esplosa veramente nel 2022, interpretando il doppio ruolo di Maxine Minx e Pearl nell’acclamato film slasher X di Ti West. La Goth ha ripreso quest’ultimo ruolo nel film prequel Pearl, uscito lo stesso anno. Riprenderà il suo ruolo di Maxine nel prossimo film MaXXXine, che chiuderà la trilogia di X.

Blade arriva nel MCU

Blade, film del 1998 della New Line Cinema con Wesley Snipes nel ruolo del cacciatore di vampiri Eric Brooks/Blade, è spesso riconosciuto come il primo film Marvel moderno. Snipes ha ripreso il ruolo di Blade per due sequel, Blade II e Blade: Trinity, usciti rispettivamente nel 2002 e nel 2004. La storia è proseguita nella breve serie televisiva di Spike Blade: The Series, andata in onda per una sola stagione nel 2006 e che ha visto Kirk “Sticky Fingaz” Jones riprendere il ruolo di Eric Brooks. I diritti di sfruttamento del personaggio di Blade sono passati ai Marvel Studios nel 2012.

Al San Diego Comic-Con 2019, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato un reboot di Blade come parte del MCU, con il già citato Ali destinato a riprendere il ruolo principale. Ali aveva precedentemente interpretato l’antagonista principale Cornell “Cottonmouth” Stokes nella prima stagione della serie originale Netflix di Marvel Television, adiacente al MCU, Luke Cage. Ali ha fatto il suo debutto vero e proprio nel MCU nel film Eternals del 2021, in cui ha avuto un cameo vocale post-credit nel ruolo di Blade.

Detto questo, la prima uscita in solitaria del Daywalker nel MCU ha avuto uno sviluppo travagliato. Per cominciare, il film è stato posticipato di quasi un anno intero rispetto alla data di uscita originaria del novembre 2023. Inoltre, il regista originale Bassam Tariq ha abbandonato bruscamente il progetto nel settembre 2022. Ciononostante, il progetto sta andando avanti come previsto e la produzione dovrebbe iniziare a maggio. Yann Demange (Lovecraft Country) è attualmente impegnato nella regia di Blade da una sceneggiatura di Michael Starrbury (When They See Us).

Banner