Se l’azione impressionante ed emozionante di John Wick: Capitolo 4 non vi è bastata, siete fortunati: Peacock ha appena pubblicato il primo poster di The Continental, una serie televisiva spin-off che tratta la storia di Winston Scott (Colin Woodell) e di come il personaggio abbia stabilito che l’hotel è un luogo in cui non si possono fare affari. Scott è stato interpretato da Ian McShane nella serie di film, dimostrando di essere uno dei più grandi alleati di John Wick (Keanu Reeves). Poiché il prossimo show sarà un prequel, non ci sarà la possibilità per l’eroe d’azione di Reeves di fare un’apparizione nella storia.

Durante l’ultimo capitolo del franchise, Scott attraversa un periodo molto difficile, poiché il Marchese di Gramont (Bill Skarsgård) è determinato a far cadere John Wick, insieme a chiunque osi aiutarlo a fuggire. Poiché Winston è un amico intimo di Wick, anche lui viene colpito e la versione newyorkese di The Continental salta in aria. Con il suo hotel distrutto e la sua vita in pericolo, Winston viaggia per il mondo con Wick nel tentativo di fermare il Marchese prima che sia troppo tardi, e prende il controllo dell’High Table dopo essersi sbarazzato del personaggio di Reeves.

Il film si è rivelato un successo al botteghino, continuando la tradizione che vede ogni nuovo film di John Wick guadagnare più soldi del precedente. Da quando il personaggio è stato introdotto nel 2014, il pubblico ha affermato con fermezza quanto si sia affezionato al tranquillo eroe d’azione. Il quarto capitolo ha rappresentato la conclusione del viaggio di Wick, consentendogli di portare a termine la sua missione dopo alcune delle sequenze d’azione più innovative dei blockbuster moderni, con effetti pratici, acrobazie e notevoli coreografie di combattimento. In retrospettiva, il cattivo probabilmente non avrebbe dovuto fare i conti con la famiglia e il cane di questo ragazzo.

Durante una recente intervista con Collider, una delle produttrici dello show, Erica Lee, ha raccontato come il team dietro The Continental abbia avuto l’idea di ambientare il nuovo progetto molti anni prima del primo film di John Wick. Ecco cosa ha detto la Lee riguardo alla decisione di stabilire questa linea temporale per la serie Peacock: “Sono arrivati gli showrunner, abbiamo ascoltato molte proposte e stavamo discutendo se volevamo fare una linea temporale simile a quella di John Wick o una linea temporale alternativa. Ci è sembrato che fare un prequel, fare una linea temporale alternativa ci desse molta flessibilità nel gestire tracce parallele. Ma anche quello che penso che la gente ami così tanto di John Wick e del mondo di ‘John Wick’ è conoscere gli hotel e le uova di Pasqua”.

Qui di seguito potete vedere il primo teaser poster ufficiale di The Continental, prima che la serie debutti su Peacock nel corso dell’anno: