Il prossimo remake live-action della Disney del film d’animazione del 2002 Lilo & Stitch ha trovato la sua Nani.

Secondo The Hollywood Reporter, Sydney Agudong è entrata a far parte del progetto di reimmaginazione di Lilo & Stitch, un film noto per la sua ambientazione hawaiana. Agudong interpreterà Nani, sorella maggiore e tutore legale della protagonista Lilo. Nani è stata precedentemente doppiata da Tia Carrere nella versione animata originale di Lilo & Stitch.

La 22enne Agudong è nata e cresciuta sull’isola di Kaua’i, nelle Hawaii. Tra i suoi precedenti lavori figurano le serie televisive NCIS e On My Block, nonché il film indipendente Infamously in Love e il lungometraggio West Michigan. È conosciuta anche con il suo nome d’arte, Jayne Doe, e ha pubblicato la sua prima canzone originale, “Welcome to Hollywood”, nel 2022. Inoltre, Agudong è la sorella maggiore della collega Siena Agudong, a sua volta nota per i suoi ruoli in Star Falls di Nickelodeon e Resident Evil di Netflix.

Diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, Lilo & Stitch è uscito originariamente nelle sale nel giugno 2002. Il film d’animazione è incentrato su Lilo Pelekai, una giovane ragazza hawaiana cresciuta dalla sorella maggiore dopo la morte dei genitori. Lilo adotta presto Stitch, una forma di vita extraterrestre geneticamente modificata e progettata per causare il caos. Lilo & Stitch è uno dei tanti film d’animazione della Disney che stanno ricevendo un aggiornamento in live-action, dopo La Bella e la Bestia, Aladdin, Mulan e altri ancora. L’ultimo a ricevere questo trattamento è stato Pinocchio. Il prossimo film in programma è il film Disney+ Peter Pan & Wendy e l’atteso film La sirenetta.

Come Pinocchio e Peter Pan & Wendy, il remake live-action di Lilo & Stitch dovrebbe essere trasmesso in anteprima su Disney+, invece che nelle sale. Il film è scritto da Chris Kekaniokalani Bright e diretto da Dean Fleischer Camp, quest’ultimo regista del film d’animazione candidato all’Oscar Marcel the Shell With Shoes On. Oltre ad Agudong nel ruolo di Nani, il nuovo Lilo & Stitch è interpretato da Maia Kealoha nel ruolo di Lilo stessa, mentre Stitch sarà realizzato in CGI. Nel frattempo, Zach Galifianakis è stato scritturato per un ruolo non ancora rivelato.

Il remake live-action di Lilo & Stitch della Disney non ha ancora una data di uscita.