Con l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 a poche settimane di distanza, non ci vorrà molto prima che il pubblico possa intraprendere un ultimo viaggio con l’amata squadra di eroi del titolo. Mentre l’attesa continua a crescere, Marvel Entertainment ha rivelato via Twitter un nuovo teaser del film, che riflette sull’eredità del franchise.

Il trailer presenta filmati familiari tratti dai precedenti episodi, che fungono da richiamo emotivo al lungo viaggio che i personaggi principali hanno affrontato dal 2014, mentre il pubblico si prepara a intraprendere l’ultimo tour della squadra. Tuttavia, il teaser offre ai fan anche una serie di nuovi filmati ricchi di azione, come l’apparizione di Sylvester Stallone nei panni di Stakar Ogord e l’introduzione in live-action di Nathan Fillion (che in precedenza aveva fatto un cameo vocale nel primo film di Guardiani della Galassia). Con il film che darà il via alla stagione cinematografica estiva il mese prossimo, l’ultimo sneak peek fa presagire un’altra avventura divertente e ad alto tasso di tensione che il pubblico potrà vedere sul grande schermo.

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l’epica conclusione della trilogia, mentre il regista James Gunn passa completamente ai DC Studios per continuare a costruire il suo universo cinematografico. Oltre al ritorno della tradizionale spettacolarità dei film Marvel, l’ultimo film del franchise offrirà ai fan un addio emotivo ai loro personaggi preferiti, con un’attenzione particolare alla storia di Rocket Raccoon. Se il film sarà all’altezza dell’entusiasmo è ancora da vedere, soprattutto dopo l’accoglienza contrastante degli ultimi film dei Marvel Studios. Tuttavia, con Gunn al timone per l’ultima volta, i fan potrebbero trovarsi di fronte a un’altra montagna russa di emozioni da parte dell’acclamato regista.

Mentre la Fase Cinque ha preso il via all’inizio dell’anno con risultati contrastanti con l’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, l’ultimo film di Guardiani della Galassia potrebbe fornire una correzione di rotta mentre il franchise si dirige verso l’inevitabile resa dei conti del multiverso. Altri progetti Marvel che i fan possono attendere quest’anno sono The Marvels il 10 novembre, di cui è stato recentemente presentato il primo trailer, e Secret Invasion, una serie televisiva in arrivo con Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, in arrivo su Disney+ il 21 giugno. Con così tanti progetti in cantiere, i fan hanno molto da aspettarsi mentre il Marvel Cinematic Universe continua a espandersi in una nuova direzione con l’introduzione della Saga del Multiverso.

Con i biglietti in vendita, Guardiani della Galassia Vol. 3 debutterà in esclusiva nelle sale il 5 maggio. Guardate il nuovissimo teaser del film in arrivo qui sotto.

Banner