I Marvel Studios hanno annunciato l’imminente uscita del primo trailer di The Marvels con una breve (ma misteriosa) registrazione dallo spazio.

Diretto da Nia DaCosta, The Marvels è il sequel di Captain Marvel del 2019 ed è interpretato da Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel, Teyonah Parris nel ruolo di Monica Rambeau/Photon e Vellani nel ruolo di Kamala Khan/Ms. Marvel. Vellani ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Kamala Khan in Ms. Marvel di Disney+, che è stato rinnovato per una seconda stagione. Il finale della prima stagione di Ms. Marvel ha promesso che Kamala Khan sarebbe tornata come eroe nel sequel di Captain Marvel e ha visto un cameo della Larson in una scena post-credit.

Le riprese di The Marvels sono iniziate nell’agosto del 2021. In una precedente intervista, DaCosta ha rivelato alcuni dettagli sulla trama del prossimo sequel, tra cui che la storia esplorerà il lato più umano di Carol Danvers. La regista ha aggiunto di voler affrontare “questi personaggi come esseri umani e non necessariamente come supereroi”. Allo stesso modo, DaCosta ha spiegato come intendeva dare sia a Monica che a Kamala abbastanza spazio per respirare in un film incentrato su Captain Marvel.

“È interessante, e si tratta di un aspetto su cui abbiamo riflettuto e lavorato a lungo, ovvero come fare per dare spazio a ciascuno di questi eroi davvero grandi ed emozionanti in un film di due ore?”, ha detto il regista. “Captain Marvel ha una storia che risale al primo film, Kamala avrà il suo show di Ms. Marvel e Monica Rambeau l’abbiamo vista solo un po’ in WandaVision”. E ha continuato: “Come possiamo onorare la parte della storia in cui si trovano in termini di canone, ma anche all’interno della nostra storia renderle uguali?”.

The Marvels è stato scritto da Zeb Wells, sceneggiatore di She-Hulk, e da DaCosta, Elissa Karasik, sceneggiatrice di Loki, e Megan McDonnell, sceneggiatrice di WandaVision. La sinossi ufficiale di The Marvels ha rivelato ulteriori dettagli sulla trama, tra cui il fatto che Capitan Marvel dovrà “sostenere il peso di un universo destabilizzato” a causa delle “conseguenze indesiderate” della sua vendetta contro l’Intelligenza Suprema.

Secondo la sinossi, “Quando i suoi compiti la mandano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super-fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e della nipote di Carol, il Capitano Monica Rambeau. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare di concerto per salvare l’universo come “The Marvels””.

The Marvels arriverà nelle sale il 10 novembre 2023.

Banner