Secondo la presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy, il film di Kevin Feige su Star Wars non è mai stato in fase di sviluppo. Durante la Star Wars Celebration 2023 sono stati annunciati diversi progetti di Star Wars, tra cui tre nuovi film di Star Wars. Nonostante le emozionanti rivelazioni, il panel della Lucasfilm per la Star Wars Celebration 2023 ha anche sollevato domande su progetti precedentemente annunciati o segnalati che non sono stati affrontati durante il panel principale.
“Il progetto di Kevin Feige era qualcosa di annunciato dalla stampa o, suppongo, dal fandom. Ma non c’è stato nulla… Non è mai stato sviluppato nulla. Non abbiamo mai discusso un’idea. Come tutti sanno, Kevin è un grande fan di Star Wars. Se avesse proposto qualcosa, sarei stato tutto orecchi. Ma non è mai successo. Quindi non è un progetto abbandonato. È solo che non è mai successo”.
Kennedy rivela che “non c’era nulla” riguardo a un film di Feige su Star Wars e che l’idea non è mai stata discussa. Il boss della Lucasfilm ha ricordato quanto Feige sia un fan di Star Wars e che sarebbe “tutt’orecchi” se lui proponesse qualcosa per Star Wars. Secondo la Kennedy, quindi, il film di Feige su Star Wars non è un film accantonato, ma qualcosa che non è mai stato in cantiere.
I commenti di Kathleen Kennedy sul film di Kevin Feige su Star Wars sono sorprendenti, considerando che lo sceneggiatore Michael Waldron ha parlato di lavorare al film di Feige su Star Wars. Waldron ha collaborato con Feige a diversi progetti del MCU e ha menzionato la stesura di bozze per il film di Feige su Star Wars in alcune interviste tra il 2021 e il 2022. Lo scrittore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha anche confermato che il film di Feige su Star Wars non sarà un sequel.
Va notato che la stessa Lucasfilm non ha mai annunciato un progetto di Star Wars prodotto da Feige; il progetto è stato rivelato attraverso le agenzie e il CCO della Disney Alan Horn ha condiviso il suo entusiasmo per il film. Dato che sia Feige che Waldron hanno commentato il progetto alcune volte da quando la storia è uscita, la risposta di Kennedy è scioccante. Considerando il lavoro svolto da Feige alla Marvel, non era una sorpresa che il suo potenziale film di Star Wars stesse richiedendo così tanto tempo e, da quanto è stato rivelato, nessun regista è mai stato collegato al progetto.
Sembra che il potenziale film di Feige su Guerre stellari fosse ancora nelle fasi iniziali, anche se aveva uno sceneggiatore collegato e attivamente al lavoro. Un progetto di Feige su Star Wars è stato ovviamente preso in considerazione a un certo punto, stando alle interviste di Waldron, ma probabilmente non è mai andato oltre lo sviluppo iniziale. Il commento ufficiale della Lucasfilm sul film di Kevin Feige su Star Wars è comunque confuso.