Quando mancano poche settimane alla première della terza stagione di The Witcher, la showrunner Lauren S. Hissrich ha recentemente parlato dell’uscita di scena dell’attore Henry Cavill dalla serie e di ciò che ha significato per lo show fantasy di successo di Netflix, suggerendo che l’interruzione della serie era un’opzione.

Parlando con Total Film Magazine, come riportato da Redanian Intelligence, la Hissrich ha offerto una breve spiegazione sull’abbandono di Cavill e su come la serie avrebbe potuto affrontarlo. “Era il momento di andare avanti nella sua vita. Penso che tutti noi abbiamo elaborato il lutto a modo nostro. Abbiamo potuto scegliere di far uscire Geralt e di chiudere la serie. [Ma non era una cosa che volevamo fare. Ci sono ancora troppe storie da raccontare”.

Ha aggiunto che un’altra opzione era quella di sostituire Geralt di Rivia con un altro personaggio dei witcher, il che avrebbe significato allontanarsi ulteriormente dai romanzi di Andrzej Sapkowski. “Non credo che nemmeno questo sia quello che tutti volevano”, ha detto. La showrunner ha poi elogiato l’attore Liam Hemsworth, che sostituirà Cavill nel ruolo di Geralt nella quarta stagione di The Witcher. “Ha delle scarpe enormi da riempire, ma ha anche un sacco di energia e un sacco di entusiasmo per questo. È ovviamente un capitolo nuovo per noi. E ci sono molte cose da fare. Ma alla fine della giornata amiamo quello che stiamo facendo e continueremo ad andare avanti”.

Al momento in cui scriviamo, né il cast e la troupe di The Witcher né lo stesso Cavill hanno divulgato alcun dettaglio sull’uscita dell’attore dalla serie. Cavill è noto per essere un fan sfegatato dei romanzi di Sapkowski, cosa che la stessa Hissrich aveva già testimoniato in precedenza. Per questo motivo, si è ipotizzato che le grandi deviazioni dello show dal materiale di partenza abbiano portato all’abbandono di Cavill. Voci non confermate suggeriscono che Cavill non fosse d’accordo con i produttori di The Witcher di Netflix, tanto che le trattative per la sostituzione dell’attore si sono svolte mentre la seconda stagione era in fase di post-produzione.

Per quanto riguarda ciò che i fan possono aspettarsi dalla serie in futuro, Hissrich ha precedentemente assicurato che la terza stagione di The Witcher è vicina a un adattamento integrale del romanzo Time of Contempt (tradotto da David French). Vale la pena notare che l’allontanamento significativo della Stagione 2 dal romanzo Sangue degli Elfi, compresa l’introduzione del cattivo Voleth Meir, è diventato uno dei principali punti di critica da parte dei fan dei romanzi.

Inoltre, l’attrice ha dichiarato che il prossimo show offrirà all’interpretazione di Geralt da parte di Cavill un “addio eroico”, affermando: “Henry ha dato così tanto allo show e vogliamo onorarlo in modo appropriato”. Ha continuato: “La grande svolta di Geralt consiste nell’abbandonare la neutralità e fare qualsiasi cosa per raggiungere Ciri. E per me è il commiato più eroico che potessimo avere, anche se non è stato scritto per essere tale”.

La Stagione 3 di The Witcher uscirà in due volumi. Il volume 1 sarà presentato in anteprima il 29 giugno e il volume 2 uscirà il 27 luglio. Solo su Netflix.