Uno spot televisivo di Doctor Who dà un nuovo sguardo al misterioso cattivo di Neil Patrick Harris dello speciale per il 60° anniversario . La trama celebrativa di tre episodi andrà in onda nell’autunno del 2023, con David Tennant e Catherine Tate protagonisti di una storia diretta dal nuovo showrunner Russell T Davies. Tennant tornerà nella serie nei panni del Quattordicesimo Dottore, una nuova incarnazione che rimane scioccata nell’apprendere di avere in qualche modo lo stesso volto della decima rigenerazione del Signore del Tempo.

Dopo l’ultimo inquietante teaser del 60° anniversario di Doctor Who, una nuova trasmissione ha disturbato la consueta messa in onda di BBC1, offrendo un nuovo sguardo ai prossimi episodi.

Nel teaser catturato da Bad Wolf Archives, sono state rivelate nuove immagini del misterioso cattivo di Doctor Who interpretato da Harris, mostrando prima una sequenza in cui il suo personaggio è vestito con uno smoking e balla in mezzo al caos delle strade. Segue un filmato in cui il cattivo incontra il Quattordicesimo Dottore e la Donna Noble della Tate con il suo abbigliamento da negoziante già visto in precedenza. Al contrario, si sente la risata di Harris, mentre il Dottore afferma: “Sei stato nella testa di tutti”.

Il 60° anniversario di Doctor Who vedrà la nuova incarnazione del Dottore di Tennant confrontarsi con molti nemici, tra cui il classico cattivo dei fumetti Beep the Meep. Beep ha fatto il suo debutto nell’avventura a fumetti del 1980 del Quarto Dottore (interpretato da Tom Baker) Doctor Who and the Star Beast, e si prevede che gli speciali del 60° anniversario adattino vagamente alcuni eventi di quella trama alla televisione. Tuttavia, mentre il debutto televisivo di Beep è stato confermato da tempo, il villain di Harris è rimasto un mistero nonostante sia stato uno dei primi membri confermati del cast.

Con il suo personaggio di Doctor Who che è stato definito una potente minaccia, con un atteggiamento giocoso ma minaccioso e proprietario di un misterioso negozio di giocattoli d’epoca, si ipotizza che Harris possa interpretare un’incarnazione moderna del giocattolaio celeste. Interpretato per la prima volta da Michael Gough nel 1966, il Giocattolaio è un immortale folle e onnipotente che gioca a giochi catastrofici per distrarsi dall’isolamento. Nonostante il suo incredibile potere, non si è più visto in televisione dopo la sua storia iniziale ed è stato menzionato solo brevemente nell’episodio “Can You Hear Me?” del 2020. Il ritorno del giocattolaio sarebbe un modo perfetto per celebrare il Doctor Who classico.

Sebbene lo spot televisivo di Doctor Who abbia ancora tenuto nascosta l’identità del cattivo di Harris, le nuove inquadrature e i nuovi dialoghi faranno sicuramente aumentare le speculazioni. Il cattivo ha il potere di controllare il mondo.