La star di Deadpool 3 Stefan Kapičić ha confermato che le riprese del film del Marvel Cinematic Universe sono in corso.

Secondo The Direct, Kapičić ha condiviso un post da un account di un fan del MCU in cui si dice che la produzione è iniziata il 23 maggio. La conferma di Kapičić è in linea con un altro post sui social media della star Hugh Jackman, che attualmente sfoggia la sua peluria da Wolverine. La pre-produzione di Deadpool 3 è iniziata lo scorso febbraio, e a febbraio è stato confermato che le riprese del film del MCU si sarebbero svolte presso i Pinewood Studios di Londra, mentre un’altra unità avrebbe lavorato a Vancouver.

Con la particolarità di essere il primo film vietato ai minori del MCU, come confermato dal presidente della Marvel Kevin Feige, Deadpool 3 vede il ritorno del Wade Wilson di Reynolds che si imbarca in un’altra avventura. Kapičić riprenderà il suo ruolo dai primi due film di Deadpool nel ruolo di Colosso, un membro degli X-Men con la capacità mutante di trasformare il suo intero corpo in acciaio organico. L’attore tedesco torna alla serie cinematografica dopo aver partecipato di recente allo spinoff di Breaking Bad, Better Call Saul.

Non si sa ancora nulla della trama di Deadpool 3. Tuttavia, nel film saranno presenti molti volti noti dell’omonima serie di film, tra cui l’interesse amoroso di Wade Wilson, Vanessa (Morena Baccarin), il suo autista di fatto Dopinder (Karan Soni) e il membro degli X-Men Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand). Inoltre, Deadpool 3 segna il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, dopo il ritiro autoimposto dal ruolo del personaggio lo scorso settembre. Emma Corrin, interprete di The Crown, è stata scritturata lo scorso febbraio per un ruolo da cattivo principale non rivelato, mentre Matthew Macfayden, interprete di Succession, sarà presente nel cast.

Deadpool 3 è un film in arrivo da tempo, visto che lo sviluppo dell’ultimo sequel è iniziato alla 20th Century Fox nel 2016. Tuttavia, lo sviluppo è stato interrotto dopo l’acquisizione della società da parte della Disney nel 2019, con il trasferimento del controllo sul personaggio di Deadpool alla Marvel e la conferma del ritorno di Reynolds nel ruolo di protagonista. Il film è diretto da Shawn Levy, che ha già collaborato con Reynolds in Free Guy e The Adam Project.

Inizialmente, le riprese di Deadpool 3 dovevano iniziare lo stesso giorno del reboot di Blade. Tuttavia, l’imminente film con protagonista l’attore premio Oscar Mahershala Ali è stato ritardato a causa dello sciopero della Writers Guild of America. Il film sarà il primo capitolo della Fase Sei del MCU.

Deadpool 3 uscirà nelle sale l’8 novembre 2024.