
I fan sono a un passo dal rivedere Andrew Lincoln e Danai Gurira insieme: le riprese dell’attesissimo spinoff su Rick e Michonne di The Walking Dead sono ufficialmente terminate. Il team creativo della serie ha condiviso una dichiarazione su Twitter, ringraziando la troupe per il duro lavoro svolto per dare vita alla continuazione dell’epica storia d’amore dei personaggi più amati dai fan. Il debutto della serie è previsto per il 2024.
Attualmente con il titolo provvisorio di The Walking Dead: Summit, lo spinoff è una delle numerose nuove serie in arrivo nell’universo di The Walking Dead annunciate a luglio al San Diego Comic-Con, e continuerà direttamente da dove la serie principale si è interrotta con Michonne che parte alla ricerca di Rick. La serie è descritta come una “saga romantica”, in cui i sopravvissuti, che hanno una stella, si cercano l’un l’altro, e in definitiva se stessi, nel mondo dei non morti. Affrontando i tipici zombie e una nuova civiltà, dovranno farsi strada insieme attraverso tutti i pericoli che verranno loro lanciati, anche sporcandosi un po’ di sangue nel processo.
“Grazie per aver creato con noi il prossimo mondo di The Walking Dead”, si legge nel comunicato. “Il vostro talento, la vostra energia e il vostro entusiasmo sono stati la cosa che ci ha permesso di superare tutto questo, portando a casa una storia che era in programma da più di dieci anni! Questa storia continuerà a vivere e il nostro lavoro con essa; siamo noi a vivere!”. Scott M. Gimple è lo showrunner della serie, mentre Gurira, Lincoln, Denise Huth e Brian Bockrath sono i produttori esecutivi. Gurira è anche accreditata come scrittrice e co-creatrice, definendo la serie una “miniserie di prestigio”.
Questi sono tempi eccitanti per i fan di The Walking Dead: una nuova era sta arrivando con la fine della serie principale e Fear the Walking Dead si sta avvicinando rapidamente al suo finale. Lo spinoff di Maggie e Negan, Dead City, debutterà il 18 giugno, o il 15 giugno per gli abbonati ad AMC+, mentre Daryl Dixon seguirà il fan-favorito Norman Reedus su un nuovo terreno pericoloso nel corso dell’anno. Con così tante sorprese per i suoi personaggi, questo franchise è ancora vivo.
Lo spinoff di The Walking Dead Rick e Michonne debutterà nel 2024.