La quarta e ultima stagione di Tom Clancy’s Jack Ryan arriverà ufficialmente su Prime Video il mese prossimo.
Secondo TVLine, Amazon ha annunciato che la quarta stagione di Jack Ryan sarà trasmessa in anteprima su Prime Video venerdì 30 giugno, a soli sei mesi di distanza dal debutto della terza stagione, avvenuto lo scorso anno. Due episodi della stagione 4 arriveranno sulla piattaforma ogni settimana fino a venerdì 14 luglio. Questo segna un distacco dalle precedenti tre stagioni del thriller spionistico guidato da John Krasinski, che hanno tutte avuto una stagione completa invece di essere trasmesse settimanalmente.
La quarta stagione di Jack Ryan segue l’omonima spia, interpretata da Krasinski, nella sua missione più pericolosa. In qualità di nuovo vicedirettore della CIA, Jack è incaricato di indagare sulla corruzione interna, che è più profonda di quanto potesse aspettarsi. La sua fiducia nel sistema viene messa a dura prova quando scopre la convergenza di un cartello della droga con un’organizzazione terroristica, rivelando una cospirazione che si trova molto vicino a casa.
Oltre a Krasinski, la quarta stagione di Jack Ryan è interpretata da Wendell Pierce nel ruolo di James Greer, Michael Kelly nel ruolo di Mike November, Betty Gabriel nel ruolo della direttrice della CIA Elizabeth Wright e Abbie Cornish nel ruolo di Cathy Mueller. Tra i nuovi arrivati che si uniranno alla mischia per il capitolo finale dello show ci sono Michael Peña nel ruolo di Domingo Chavez e Louis Ozawa nel ruolo di Chao Fah.
Basata sui romanzi e sui personaggi creati da Tom Clancy, Jack Ryan ha debuttato con la prima stagione su Prime Video nell’agosto 2018. La serie è tornata per la seconda stagione nell’ottobre 2019, seguita dalla terza stagione nel dicembre 2022. Il protagonista della serie Krasinski è la quinta persona a interpretare il personaggio di Jack Ryan in live-action, dopo Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine.
Prime Video aveva rinnovato Jack Ryan per la terza stagione diversi mesi prima della prima della seconda stagione, mentre la serie ha ottenuto il rinnovo per la quarta stagione più di un anno prima del debutto della terza. Nel maggio del 2022 è emerso che la quarta stagione di Jack Ryan sarebbe stata anche l’ultima. Allo stesso tempo, è stato rivelato che era in lavorazione una potenziale serie spinoff incentrata sul Domingo Chavez di Peña. Tuttavia, lo stato attuale del progetto è sconosciuto.
La quarta stagione di Tom Clancy’s Jack Ryan debutta il 30 giugno su Prime Video.