Un report dell’affidabile scooper di notizie sul Marvel Cinematic Universe, Daniel Richtman, rivela che i Marvel Studios hanno fatto un’offerta all’attrice candidata all’Oscar, Margot Robbie, per interpretare Sue Storm, la Donna Invisibile, nel prossimo film sui Fantastici Quattro.

Se la Robbie accetterà l’offerta, diventerà uno degli esempi più notevoli di attore protagonista di un film Marvel e DC, in quanto la Robbie è la Harley Quinn del DC Extended Universe dal film Suicide Squad del 2016.

Uno dei problemi delle voci sul casting dei Fantastici Quattro è il fatto che il film ha cambiato regista e sceneggiatore, e quindi il precedente regista, Jon Watts, potrebbe aver avuto in mente attori diversi per i personaggi rispetto agli attuali decisori del film, compreso l’attuale regista, Matt Shakman. Ad esempio, già nel 2021 si vociferava che Jennifer Lawrence fosse la protagonista di Sue Storm, ma ciò avveniva prima che la produzione del film fosse ritardata dall’abbandono di Watts, dall’assunzione di Shakman e dal cambio di sceneggiatore, con lo scrittore di Avatar: La via dell’acqua Josh Friedman che ha preso il posto di Jeff Kaplan e Ian Springer alla sceneggiatura del film. Più di recente, Mila Kunis ha smentito le voci secondo cui sarebbe stata presa in considerazione per Sue Storm (e forse anche per La Cosa!).

Anche per il co-protagonista di Sue Storm, Reed Richard, si è vociferato di diversi attori, e le voci più recenti parlano di Adam Driver in trattative finali per il ruolo.

Di recente, Daniel Richtman ha anche rivelato che i Marvel Studios avrebbero offerto il ruolo del fratello minore di Sue Storm, Johnny Storm (la Torcia Umana), a un altro attore candidato all’Oscar, Paul Mescal, che è piuttosto appropriato per la Torcia Umana, dato che in questo momento è molto in voga nel settore, con il suo ruolo da protagonista nel prossimo sequel del Gladiatore.

Vale la pena notare che Driver è stato anche nominato agli Oscar, il che suggerisce che forse i Marvel Studios si stanno orientando verso l’industria cinematografica di prestigio per il cast di questo prossimo, importante film dell’Universo Cinematografico Marvel.

L’uscita di Fantastic Four è prevista per il 14 febbraio 2025.