Dopo il suo debutto alla fine dello scorso anno, la serie prequel di Supernatural di The CW, The Winchesters, è stata ufficialmente cancellata dopo una sola stagione. La notizia arriva non molto tempo dopo che i produttori esecutivi dello show, Jensen e Danneel Ackles, hanno trasferito il loro contratto di prima visione dalla Warner Bros. Television ad Amazon.
Ambientata negli anni ’70, The Winchesters rivisitava la storia d’amore tra Mary Campbell (Meg Donnelly) e John Winchester (Drake Rodger), che in seguito si sposeranno e saranno i genitori di Dean (Ackles) e Sam in Supernatural. Nel prequel, Mary è una cacciatrice di cose che fanno bum nella notte, alla ricerca di suo padre, Samuel (Tom Welling). Nel frattempo, John è appena tornato dal Vietnam e cerca risposte sul proprio padre, Henry (Gil McKinney). Dopo un incontro casuale, John e Mary uniscono le loro forze, insieme agli amici Carlos (Jojo Fleites) e Latika (Nida Khursid). Lungo il cammino, ricevono l’aiuto della madre di John, Millie (Bianca Kaljich), e di una donna di nome Ada (Demetria McKinney).
Sebbene The Winchesters abbia cercato di tracciare un proprio percorso nel canone di Supernatural, ha mantenuto i suoi legami con la serie originale grazie soprattutto a diverse guest star familiari. La più importante è stata la ripresa del ruolo di Ackles stesso. All’inizio della stagione, gli spettatori hanno appreso che Dean stava condividendo la storia di John e Mary. Tuttavia, non sarebbe apparso di nuovo fino a una rivelazione molto più grande alla fine della stagione. Altri attori di Supernatural come Gil McKinney, Ruth Connell nel ruolo di Rowena, Richard Speight Jr. nel ruolo di Loki/The Trickster/Gabriel, Jim Beaver nel ruolo di Bobby e Alexander Calvert nel ruolo di Jack.
La stagione si è conclusa con alcune importanti rivelazioni. Come accennato, Dean è tornato, questa volta proprio quando John è tornato a casa dalla guerra. Quando lo fa, gli spettatori hanno la conferma che è stato Dean a dare la lettera a John. Poco dopo, Bobby rimprovera Dean per il suo coinvolgimento. In seguito si scopre che Dean, dopo il finale di Supernatural, si è recato nell’universo alternativo in cui si svolge The Winchesters. È anche grazie all’approvazione di Jack che Dean è riuscito a cambiare il destino dei suoi genitori, che nella serie principale è piuttosto cupo. La serie si conclude con Mary che intende lasciare Lawrence, mentre John vuole continuare a cacciare.
Kung Fu ha avuto una durata complessiva di tre stagioni prima della cancellazione. La serie reboot, diretta da Robbie Thompson, alumno di Supernatural, segue Nicky Shen (Olivia Liang), una donna cinese-americana che abbandona il college per intraprendere un nuovo viaggio. Si reca quindi in un monastero in Cina. Quando torna a casa negli Stati Uniti, scopre che la sua casa è piena di crimini e corruzione e che la sua famiglia è in pericolo.
In merito alle cancellazioni, The CW ha dichiarato: “Mentre reimmaginiamo la nuova CW, abbiamo dovuto prendere alcune decisioni difficili sulla programmazione. Ringraziamo i nostri partner della Warner Bros. e i cast e i team creativi di ‘Kung Fu’ e ‘The Winchesters’ per tutto il loro duro lavoro, la loro creatività e la loro dedizione”.