La star di The Walking Dead: Dead City, Lauren Cohan, ha rivelato che sono in programma più stagioni dello show spinoff sull’apocalisse zombie.

In un’intervista al New York Post, la Cohan, che ha interpretato Maggie in 10 stagioni di The Walking Dead della AMC prima di firmare per lo spinoff, ha dichiarato che la prima stagione di Dead City apre molte possibilità per le stagioni successive. Anche se inizialmente si pensava che Dead City fosse una serie limitata, la Cohan ha espresso il suo entusiasmo per il proseguimento della storia. “Siamo sicuramente pronti ad andare oltre [la prima stagione]”, ha detto. “Il panorama televisivo è un po’ diverso e un po’ più trepidante di un tempo. Ma speriamo davvero che la serie vada bene e possa portare a una seconda, terza, quarta o quinta stagione. Ci sentiamo come se avessimo appena rotto l’uovo – ora dovremmo fare una frittata”.

The Walking Dead: Dead City seguirà Maggie e Negan (Jeffrey Dean Morgan) due anni dopo gli eventi di The Walking Dead. Il trailer ufficiale di Dead City mostra i due sopravvissuti in viaggio verso New York City per salvare il figlio di Maggie, Hershel, rapito da un gruppo di predoni. Anche se sono stati nemici per gran parte di The Walking Dead, Maggie arruola Negan perché ha legami con i razziatori.

Prima di Dead City, Cohan e Morgan sono stati visti per l’ultima volta nei panni di Maggie e Negan nel finale della serie di The Walking Dead, in cui Maggie ha detto a un Negan in vena di scuse che non lo avrebbe mai perdonato per aver ucciso suo marito, Glenn. Mentre la Cohan ha assicurato ai fan che Maggie non perdonerà Negan durante la loro missione a Dead City, è entusiasta di esplorare ulteriormente la loro dinamica. “Non userei nemmeno la parola perdono. È troppo impossibile. Ma quello che penso sia stato davvero emozionante, sicuramente per me, è stato semplicemente dire: ‘Abbiamo mai parlato davvero di questo?'”. Ha dichiarato Cohan. “Quando cerchi di ricostruire una vita e sei definito da cose così traumatiche, chi sei? Cosa sei? Come ti comporti? Come interagisci con chiunque, figuriamoci con qualcuno con cui hai molti problemi?”.

Il creatore di The Walking Dead: Dead City, Eli Jorné, ha rivelato che lo show è stato ispirato da una storia vera di una donna che ha stretto una relazione con l’assassino di suo figlio. Jorné ha spiegato che la dinamica di Maggie e Negan in Dead City riprodurrà un trauma reale. “Per queste persone, l’altro è l’unica persona che, in tutto il mondo, è collegata a quell’evento come loro”, ha spiegato Jorné. Che ne siano consapevoli o meno, a un certo livello sanno che l’altra persona è l’unica via d’uscita”.

The Walking Dead: Dead City debutta su AMC il 18 giugno.