Peacock ha pubblicato le prime foto della prossima serie spinoff di John Wick, The Continental.

Peacock ha pubblicato diverse foto della prossima serie prequel di John Wick, che esplora come Winston Scott, alleato di lunga data di Wick, sia diventato il manager del New York Continental. Queste immagini mostrano in anteprima il giovane Winston di Colin Woodell e altri personaggi che interagiscono con i membri degli assassini di John Wick dell’epoca degli anni Settanta. Tra questi, il Cormac di Mel Gibson e Ayomide Adegun nei panni di un giovane Charon. Inoltre, due poster promozionali di The Continental – conosciuto anche con il titolo completo The Continental: From the World of John Wick – mostrano un Winston armato davanti all’ingresso del Continental.

In una dichiarazione, il produttore esecutivo Basil Iwanyk ha elogiato i vantaggi del formato televisivo più ampio di The Continental. “Abbiamo finalmente lo spazio per esplorare questi personaggi, come sono diventati ciò che sono e come The Continental è diventato l’epicentro di questo mondo”, ha dichiarato. “Combiniamo tutto questo con l’introduzione di nuovi personaggi che sono avvincenti come nessun altro nell’universo di John Wick. Un’azione folle e inventiva. Easter eggs che ecciteranno i fan più accaniti di Wick. E ciò che amo di più: una visione della New York degli anni ’70 che incarna la sensualità, l’aggressività e lo stile viscerale per cui il franchise è noto”.

Inizialmente creata per Starz, Lionsgate ha annunciato il passaggio ufficiale di The Continental a Peacock nel 2022 come parte di un accordo pluriennale. Ad aprile è stato presentato in anteprima un trailer che mostra i vari luoghi e i nuovi personaggi, oltre a numerose sparatorie e scene di combattimento tra le parti in conflitto anonime. Nel trailer non sono stati forniti altri dettagli sulla storia, anche se la sinossi ufficiale di The Continental ha anticipato i pericoli per Winston che “traccia un percorso mortale attraverso il misterioso mondo sotterraneo dell’hotel in un tentativo straziante di impadronirsi dell’hotel dove alla fine salirà sul suo futuro trono”.

Dal suo debutto nel 2014, l’originale John Wick non solo ha generato tre sequel altrettanto acclamati – tra cui John Wick: Capitolo 4 del 2023 – ma ha lasciato un profondo impatto sullo stato dei moderni film d’azione. Anche se il capitolo 4 sembra essersi concluso con la morte del John Wick di Keanu Reeve, Lionsgate ha annunciato a maggio che un quinto film di Wick è in fase di sviluppo.

La Lionsgate sta lavorando anche a un altro spinoff di Wick, Ballerina, un film diretto da Ana de Armas e incentrato su un membro del sindacato Ruska Roma di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum. Reeves, Ian McShane, Lance Reddick e Anjelica Huston riprendono i loro ruoli in Ballerina al fianco della de Armas. Inoltre, secondo il co-sceneggiatore Shay Hatten, il film esplorerà anche ciò che è successo a Wick tra gli eventi di Capitolo 3 – Parabellum e Capitolo 4.

The Continental: From the World of John Wick debutterà su Peacock nel settembre 2023.