L’acclamato regista James Wan esprime la sua eccitazione per le riprese di Mortal Kombat 2 con una foto dietro le quinte.

Wan ha condiviso sul suo account Instagram una storia che mostra il ciak del sequel di Mortal Kombat. L’immagine mostrava la lavagna con il logo del film in basso e una grafica al centro di un drago che gira a spirale intorno a “II”. L’attore ha inoltre aggiunto come didascalia al post la parola “Fight” (combattimento).

Il 20 giugno il produttore Todd Garner ha confermato in un post su Twitter che la produzione di Mortal Kombat 2 è iniziata all’inizio del mese. Il sequel è in pre-produzione dal gennaio 2022. La Warner Bros. ha dato il via libera al seguito nonostante la scarsa accoglienza da parte della critica del suo predecessore, con Garner che ha affermato di aver “imparato dagli errori” del capitolo precedente e di essersi “impegnato a realizzare il miglior MK2 possibile”.

Il film vedrà l’espansione del cast con l’ingresso di altri personaggi iconici nel secondo film. Uno dei più noti è l’aggiunta del beniamino dei fan Johnny Cage, un attore arrogante diventato combattente e difensore di Earthrealm. Cage sarà interpretato da Karl Urban, noto soprattutto per i suoi ruoli ne Il Signore degli Anelli, Thor: Ragnarok, Dredd e The Boys. A lui si uniranno Martyn Ford (Shao Kahn), Damon Herriman (Quan Chi), Tati Gabrielle (Jade), Mehcad Brooks (Jax), Adeline Rudolph (Katana), Ludi Lin (Liu Kang) e altri ancora. Questi attori, oltre a nomi che ritornano come Lewis Tan (Cole Young) e Jessica McNamee (Sonya Blade), sono stati ritratti insieme in una recente foto del cast di MK2.

Mortal Kombat 2 è diretto da Simon McQuoid, che si è occupato anche del film del 2021, con questi due progetti che rappresentano i suoi unici crediti come regista. Lavorerà con una sceneggiatura scritta da Jeremy Slater (Moon Knight, The Umbrella Academy, Fantastic Four) basata sulla serie di videogiochi creata da Ed Boon e John Tobias.

Il film precedente si concludeva con un cliffhanger: Shang Tsung (Chin Han) era stato bandito da Earthrealm da Raiden (Tadanobu Asano), che aveva giurato di addestrare nuovi combattenti per l’imminente torneo di Mortal Kombat. La conclusione del film prevede la missione di reclutare altri alleati nella battaglia contro l’Outworld e l’arrivo di Johnny Cage.

Al momento non c’è ancora una data di uscita ufficiale per Mortal Kombat 2. Chi desidera guardare il primo film può vederlo in streaming su HBO Max.

Banner