
Ora che Extraction 2 è disponibile per lo streaming dal 16 giugno, Netflix guarda al futuro della serie guidata da Chris Hemsworth.
Secondo Variety, Netflix ha confermato al Tudum 2023, tenutosi il 17 giugno, che Chris Hemsworth tornerà per Extraction 3. Nella serie, Hemsworth interpreta Tyler Rake, un mercenario delle operazioni nere altamente qualificato. Nel primo film, Tyler intraprende una missione per salvare il figlio di un signore del crimine indiano, un compito che gli costa quasi la vita. Nell’ultimo film, Extraction 2, Tyler si riprende dal suo precedente incarico prima di scegliere di imbarcarsi in un’altra audace missione, che prevede il salvataggio della famiglia di un famoso gangster georgiano, Zurab, interpretato da Tornike Gogrichiani. Sam Hargrave torna alla regia e il cast principale comprende Golshifeh Farahani nel ruolo di Nik Khan e Adam Bessa in quello di Yaz Khan. Tra le interessanti aggiunte al cast di Extraction 2 figurano Idris Elba, che interpreta l’uomo misterioso che recluta Rake per la nuova missione, e Olga Kurylenko, meglio conosciuta come la Bond girl Camille Montes in Quantum of Solace di Daniel Craig.
Hargrave, ex stuntman, ha debuttato alla regia con il primo Extraction e ha messo a frutto la sua esperienza per le acrobazie di Extraction 2. Il regista ha utilizzato la tecnica dell’inquadratura singola. Il regista ha utilizzato la tecnica del colpo singolo per una sequenza d’azione di 21 minuti nell’attesissimo sequel. Hemsworth è produttore del film insieme a Hargrave, Patrick Newall, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot, Eric Gitter, Peter Schwerin e i fratelli Russo, Joe e Anthony Russo. Tra i produttori esecutivi figurano Benjamin Grayson, Steven Scavelli, Christopher Markus e Stephen McFeely.
Il primo Extraction si ispirava alla graphic novel Ciudad di Ande Parks, adattata da Parks e dai fratelli Russo. Joe Russo è tornato per Extraction 2 come unico sceneggiatore. Extraction, presentato in anteprima nell’aprile 2020, è stato un successo immediato, diventando il film originale più visto nella storia di Netflix. Nelle prime quattro settimane di uscita, il film è stato trasmesso in 99 milioni di famiglie, garantendo così un sequel. Considerato lo status del film iniziale e il fatto che Extraction 2 sembra seguire lo stesso successo, non sorprende che Netflix abbia deciso di dare il via libera a un terzo capitolo del franchise.
Extraction 2 ha ottenuto recensioni positive dalla critica cinematografica ed è attualmente disponibile in streaming su Netflix.