L’icona di Hollywood e star di Doctor Strange, Benedict Cumberbatch, conferma l’inizio della produzione nel 2024 per il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe.

Secondo The Direct, Cumberbatch ha confermato che tornerà a vestire i panni del Dottor Stephen Strange nel 2024 per girare le scene di “alcuni capperi Marvel in lavorazione”. In precedenza Cumberbatch aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto “farne un altro” in riferimento a un altro film su Doctor Strange, spiegando che c’era ancora “così tanto da esplorare” con il personaggio e la sua storia nel MCU.

Cumberbatch, la cui carriera è iniziata sul palcoscenico prima di passare al cinema e alla televisione, ha raggiunto lo status di nome di famiglia con il ruolo del detective titolare di Sherlock della BBC nel 2010. Numerosi altri ruoli da protagonista hanno seguito il suo incarico nella rivisitazione moderna del personaggio classico, prima che Cumberbatch debuttasse nel ruolo del Doctor Strange del Marvel Cinematic Universe nell’omonimo film del 2016. Da allora, Cumberbatch ha ripreso il ruolo per i film Marvel What If…?, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Thor: Ragnarok e sia Avengers: Infinity War e Endgame.

Nel maggio del 2022, Cumberbatch ha dato ai fan l’impressione che si stesse prendendo una pausa dalla recitazione. Quando gli è stato chiesto in quale versione della realtà gli piacerebbe vivere se il Multiverso fosse reale, Cumberbatch ha risposto: “Immagino una meno impegnata, forse…“. Potrei diventarlo molto presto, il che è bello: mi prendo una pausa”. Appena un mese dopo, Cumberbatch ha dichiarato di essere disponibile a tornare nel ruolo di Doctor Strange per un terzo film della serie, alleviando le preoccupazioni dei fan che temevano una sua uscita definitiva dal MCU.

Nel maggio del 2023, è stato riferito che la casa londinese di Cumberbatch è stata oggetto di uno sfacciato attacco diurno da parte di un assalitore armato di coltello, identificato come Chef Jame Bissell. Bissell è stato successivamente arrestato e condannato a una multa di 250 sterline e a un’ordinanza restrittiva di tre anni che gli impedisce di avvicinarsi a Cumberbatch, alla sua famiglia o alla zona in cui risiedono, dopo essersi dichiarato colpevole di danni penali presso la Wood Green Crown Court il 10 maggio.

Cumberbatch è attualmente impegnato nella commedia d’avventura La meravigliosa storia di Henry Sugar e nell’epopea biblica satirica The Book of Clarence. Entrambi i film arriveranno nelle sale alla fine dell’anno. Oltre a questi film, Cumberbatch sarà il protagonista di The End We Start From, un film britannico che si svolge in seguito a una crisi ecologica che inonda Londra, costringendo i sopravvissuti a nord verso un futuro e un terreno incerti.

I fan possono vedere Cumberbatch in tutto il Marvel Cinematic Universe nelle sue varie apparizioni disponibili in streaming su Disney+.